A Rebel House Nicolò Carnesi e And the bear

Rebel House, a Pergola nello splendido Palazzo Mattei Baldini, venerdì 26 gennaio alle ore 21.15 riapre le porte dopo aver inaugurato con successo la nuova stagione, il giorno dell’epifania, ospitando il bravissimo cantante del real pop Comete. Venerdì sera il programma seguirà il suo iter prevedendo lo spettacolo non di uno ma di ben due artisti: si tratta di Nicolò Carnesi e di And the bear.

Il primo è un artista eclettico, cantautore della tradizione nazionale, funambolico creatore di brani di blues elettronico e perfino autore lirico e contemporaneo. Pubblica il primo album nel 2012: “Gli eroi non escono il sabato”, arricchito dalla collaborazione con Brunori SAS, che accompagna nel suo tour nei club d’Italia nel 2014, l’anno che coincide con l’uscita del suo secondo album “Ho una galassia nell’armadio”. Il terzo album, “Bellissima Noia” del 2016, vede la partecipazione non solo di Brunori SAS, ma anche de Lo Stato Sociale, Dente, Dimartino, Luci della Centrale elettrica, Appino. Nel 2019 esce “Ho bisogno di dirti domani”, il quarto album di inediti e nel 2021 pubblica gli inediti “Virtuale” e “Consumati”. A 10 anni dal primo album propone una riedizione dello stesso con il singolo apripista “Levati” interpretato insieme a Dente, seguito da “Kinder cereali all’amianto” con i Fast Animals and Slow Kids e da “Penelope, spara!” con Dimartino.

“Chissà quali panni deciderà di indossare all’interno del nostro salotto ribelle – spiegano i direttori creativi Mattia e Serena – noi non vediamo l’ora di scoprirlo! Ma siccome abbiamo parlato di due ospiti, ad aprire il concerto di Carnesi sarà un artista che abbiamo scoperto quest’estate ad Arena Rebel Fest e che ci ha stregato il cuore: And the bear, il progetto solista di Alexandre Manuel, polistrumentista francese con base nelle Marche dal 1998”.

Dal 2016 apre ad un genere di spettacolo definito “cine-concerto”, che associa la proiezione di un film all’esecuzione di musica dal vivo, grazie alla collaborazione col regista Jonathan Soverchia. Nel 2021 diviene BEST AREZZO WAVE BAND MARCHE.
Ha scritto inoltre una delle musiche del progetto “L’abbraccio più forte” dell’artista Valerio Berruti, esposto al MAC MUSEUM OF CONTEMPORARY ART IN SAO PAULO (Brasile).

Nel 2020, dopo quasi 50 concerti in luoghi insoliti (mostre d’arte, studi fotografici, festival di cinema, etc) compone il suo primo album “This Is the Darkness I Used To Tape”, che la rivista rock.it definisce «Un disco roccioso con delle sfumature ricercate, su un percorso bizzarro e di spessore». “Per noi si tratta indubbiamente di un disco ribelle e non potevamo non chiedergli di farcelo ascoltare a Rebel House”.

Inoltre da questo venerdì sarà possibile anche acquistare solo in prevendita il biglietto definito Dinner Pack, un ticket di 35 euro che include l’accesso all’evento e la possibilità di degustare, da due ore prima dell’inizio del live, il cestino con menù tradizionale o vegetariano, preparato dall’Agriturismo XIX secolo di Laura Calvani. Perché la musica scalda i cuori, ma il buon cibo predispone ad un miglior ascolto!

“Che aspettate quindi? Provate l’esperienza di assaporare un pic-nic direttamente nel nostro salone affrescato!”

Potrebbero interessarti anche...