“A riveder le stelle” Sonia Zanelli presenta il libro “Chi sono?” con laboratorio per bambini
Prosegue la rassegna estiva alla Corte di Palazzo Cassi a San Costanzo
Secondo appuntamento della rassegna “A riveder le stelle” alla corte di Palazzo Cassi, presso la Biblioteca di San Costanzo, questa volta dedicato ai più piccoli. Mercoledì 7 luglio alle ore 17.30 la giornalista Sonia Zanelli presenterà il suo ultimo libro “Chi sono?”, edito nel 2021 da Intra Edizioni per la collana Mille bolle blu. A moderare l’incontro ci sarà il giornalista Dante Leopardi, seguirà un laboratorio per bambini.
“Chi sono?” è un libro che stimola i bambini a interagire e a scoprire il mondo e se stessi. Sonia Zanelli, italo-spagnola, fotografa, giornalista pubblicista, scrive per diverse testate locali e riviste di interior design. Numerose sono le sue collaborazioni con le scuole per la realizzazione di laboratori. È specializzata nella lavorazione artistica del vetro con diploma di Maestro d’Arte e in Arti applicate. Insieme alla giornalista Lara Belpassi nel 2020 ha scritto “Ti voglio un modo di bolle”, sempre per Intra Edizioni.
La rassegna “A riveder le stelle” proseguirà con una serie di incontri serali, alle ore 21.00, sempre nella corte di Palazzo Cassi. Martedì 20 luglio le docenti Maria Grazia Battistoni e Anna Tonelli presenteranno il libro “Sulle vie delle donne. Toponomastica femminile nella città di Fano”. Martedì 27 luglio la scrittrice Francesca Giommi presenterà il libro “La figlia del Maharaja. Viaggio in India”, mentre giovedì 29 luglio sarà la volta della professoressa Dolores Belacchi con un incontro dedicato a “Hermann Hesse e i colori dell’anima”. La serata di martedì 3 agosto vedrà protagonista lo scrittore e concittadino Massimo Conti che presenterà il libro “Oplàkebab”. Infine, venerdì 6 agosto la rassegna si chiuderà con lo spettacolo di Massimo Spagnuolo e il suo monologo teatrale dal titolo “Le Api, l’Universo e tutto quanto”.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria tramite l’evento Facebook sulla pagina della Biblioteca comunale di San Costanzo, la mail biblioteche.cometa@gmail.com o il telefono 3485234732. La rassegna è organizzata da Biblioteche CoMeta in collaborazione con il Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura. L’ingresso è consentito rispettando tutte le misure di sicurezza previste.