ABBEY ROAD 50 ANNI DOPO

E’ stato ristampato in sette diversi formati Abbey Road, uno degli album più conosciuti dei Beatles che celebra il suo 50° anniversario.

Abbey Road è stato pubblicato nell’agosto 1969 ed è subito diventato l’icona che accompagna i Beatles ancora oggi. 

In questo ha sicuramente giocato un ruolo importante la famosa copertina realizzata con una fotografia di Iain Macmillan che riprende i Fab Four mentre attraversano le strisce pedonali di Abbey Road. 

Abbey Road è il viale dove hanno sede i prestigiosi studi di registrazione Abbey Road Studios dove sono stati realizzati alcuni degli album più importanti della storia della musica pop e rock. 

L’album è stato ristampato utilizzando i master originali da Giles Martin, nipote del noto produttore dei Beatles George Martin. 

Abbey Road è una collezione di canzoni indimenticabili come I Want You (She’s So Heavy), Something, Here Comes The Sun ma nei sette diversi formati in cui è reso nuovamente disponibile sono incluse tante bonus-tracks con versioni inedite dei brani tra cui Goodbye, She Came In Through The Bathroom Window e Come And Get It. 

L’edizione Super deluxe contiene 3 CD, Blu-ray e libro di 100 pagine.

Disponibile anche in 2 CD (con tante versioni “demo” nel secondo disco) CD singolo con il solo remix dell’album, cofanetto con 3 LP in vinile, LP singolo, picture disc singolo e l’edizione Super deluxe digitale con 40 tracce da ascoltare in streaming o download.

Abbey Road, edizione del 50° anniversario, è pubblicato dall’etichetta Apple per EMI Records. 

Potrebbero interessarti anche...