Accampamenti e feste in abito romano, il venerdì dei Cesari dedicato allo spettacolo

Il rito del “Sacro fuoco” a cura del gruppo Vestali della Colonia Ivlia Fanestris ha aperto ieri sera l’edizione 2023 della Fanum Fortunae – La Fano dei Cesari. L’inaugurazione è stata seguita dalla spettacolare esibizione di Toi Ahi e la sua suggestiva danza nel fuoco.

Oggi pomeriggio, invece, il Pincio ospiterà la Fano dei Cesarini organizzata dal Comitato Noi di Sant’Orso. Sono in programma tanti giochi e la divertentissima corsa delle bighette. Il tutto con una madrina d’eccezione, Miss Rossella Fioran.

Sempre oggi è prevista la ricostruzione del mercato romano con arti e mestieri e di una domus romana (nell’area San Michele a cura della Colonia Ivlia Fanestris), l’apertura degli accampamenti, mercatini, ricostruzioni militari e dimostrazioni didattiche nell’area Pincio a cura di Simmachia Ellenon. Alle 22.30 grande evento di danza, sempre al Pincio, a cura di Accademia dello Spettacolo.

Domani (venerdì 14 luglio) dalle ore 18 apriranno gli accampamenti, mercatini, dimostrazioni didattiche nell’area del Pincio a cura di Simmachia Ellenon mentre nell’area del San Michele la Colonia Ivlia Fanestris metterà in scena la ricostruzione di un antico mercato arricchito con arti e mestieri.

Alle ore 21.15 e 22.45 ci saranno spettacoli di teatro storico a cura dell’associazione AES Cranna mentre alle 22 la possibilità di assistere a combattimenti e battaglia scenica con il protocollo Scab a cura di Epika.

Venerdì è anche la giornata delle cene in costume romano:

-alle ore 19.30 in Piazza Andrea Costa “SPQF – Solo Party Questi Fanesi”, cena spettacolo in vesti romane, accompagnata dal dj set di Zaffo DJ e Francesco Cangiotti, col vocalist Matteo Romaldini DJ. Prevendita biglietti: Caffe Cavour via Cavour 1; 20.9 Piazza XX Settembre 32; Caffetteria Garibaldi via Garibaldi 21; Z Beach Chalet S.S. 16 Baia del Re; Splash viale Adriatico 19; Bagni Carlo viale Adriatico 14.

Programma completo su www.fanumfortunae.eu

Potrebbero interessarti anche...