Accumulate l’ultimo album di Flevans
Con l’album del 2019 “Part Time Millionaire”, il produttore, DJ e polistrumentista inglese Flevans si era definitivamente allontanato dal beat-making e dall’uso dei sample dei suoi lavori precedenti per concentrarsi sulla composizione di brani originali.
La mossa si è rivelata vincente perché il disco ha ricevuto apprezzamenti da celebri DJ della BBC tra cui Zoe Ball, Don Letts e Craig Charles.
Con il suo nuovo album “Accumulate”, in uscita il primo di maggio 2020, Flevans adotta lo stesso approccio ma con risultati ancora più emozionanti.
Il titolo del disco deriva dal detto “speculate to accumulate” (cioè “speculare per accumulare”, che equivale al detto italiano “chi non risica non rosica”) e si riferisce al lungo processo di registrazione che ha visto Flevans dare il tutto per tutto per dedicarsi completamente al suo progetto e portare le sonorità a un nuovo livello.
Il titolo si è rivelato appropriato perché i frutti del suo duro lavoro sono sbocciati e ci offrono una tavolozza sonora molto più varia di qualsiasi suo disco precedente.
Riunendo i suoi stili preferiti: funk, soul, disco, house, pop e suoni di ispirazione cinematografica, Flevans ha creato un album che attinge da tutti questi generi ma che è innegabilmente originale.
Grazie all’incredibile team di collaboratori, ci regala un assoluto gioiellino che raggiunge vette mai toccate prima nei suoi lavori precedenti. Tra le star di questo album c’è Laura Vane (MJ Cole, Cee Lo Green) che compare in quattro tracce con la sua voce versatile e potente.
L’amico, frontman dei Smoove & Turrell e straordinario cantante da Newscastle John Turrell dà sfoggio alla sua bravura nella chicca soul e upbeat “Silly Games”.
Nel disco ci sono anche due pezzi con il misterioso Scooby Jones, che ha lavorato e fatto tournée con diversi artisti come Ed Sheeran, The Black Eyed Peas, Craig David e molti altri.
Ci sono anche un paio di classici pezzi dancefloor strumentali che non deluderanno i suoi fan di lunga data. Questo incredibile LP è la dimostrazione che il duro lavoro ripaga sempre!
Questa la tracklist:
- Moving On
- Hold Your Hands Up (feat. Laura Vane)
- Ambition Like Cream (feat. Scooby Jones)
- Realisation (feat. Laura Vane)
- Power Rocks You
- Mr Right (feat. Laura Vane)
- Silly Games (feat. John Turrell)
- Oh Bernice (feat. Scooby Jones)
- Ten Feet Tall (feat. Laura Vane)
- Speculate
- Fireblanket (feat. Laura Vane)