AFFRONTARE LA SEPARAZIONE DOPO UNA STORIA D’AMORE

“Stasera” è il singolo d’esordio dei bresciani Altomare.

Per questa prima traccia la band affronta il dolore e la malinconia della separazione dopo un’intensa storia d’amore.

Quando tutto diventa un ricordo, quando ci si aggrappa agli oggetti e ai profumi, il distacco diventa sempre più difficile. Si attende con ansia che arrivi quel “click”, quell’atteso momento in cui ci si inizia a buttare alle spalle la tristezza, per dare posto alla speranza, al futuro.

Questi sentimenti vengono raccontati attraverso sonorità anni ’80, che si intrecciano con un rock di stampo pop-alternative, secondo la direzione che stanno prendendo gli Altomare.

Altomare è un nuovo progetto nato nel 2022 da 4 vecchi amici con personalità diverse tra loro, ma che virano verso la stessa meta.

Il rapporto stretto che li contraddistingue viene riportato anche sul palco dove portano uno show carico ed energico, forte della fiducia, musicale e personale, costruita in anni di condivisione di palchi con precedenti progetti e di post serata passati insieme.

Il sound, alternative/pop-rock, è contraddistinto da linee vocali e riff melodici contrapposti a ritmiche aggressive, dove l’uso di pad e synth si amalgama al suonato.

I testi con un retrogusto malinconico, i riff che strizzano l’occhio al passato, la ritmica che inesorabile macina nelle retrovie, non è un genere, è uno sfogo.

La line-up presenta Macca alla voce, Maury al basso, Alex alla chitarra e Sma alla batteria

Potrebbero interessarti anche...