Al via la seconda edizione del Concorso Musicale Internazionale Città di Fano
Andrà in scena venerdì 16 e sabato 17 settembre la seconda edizione del Concorso Musicale Internazionale Città di Fano dedicato al clarinetto.
Per partecipare all’iniziativa, organizzata dall’Associazione Arte e Musica di Fano in collaborazione con la Fondazione e con il patrocinio del Comune di Fano sono arrivate 12 richieste da sei regioni italiane e da quattro paesi stranieri (Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania).
Delle 12 domande arrivate la giuria – che ha evidenziato l’alto livello e lo spessore di tutte le esibizioni spedite online – ha selezionato 8 concorrenti che si esibiranno dal vivo/in presenza presso la Pinacoteca San Domenico nelle giornate di venerdì16 (pomeriggio) e 17 settembre (mattina e pomeriggio). Le audizioni saranno aperte al pubblico.
Al termine delle audizioni dal vivo verranno selezionati i tre migliori concorrenti che avranno diritto ai premi messi in palio dal concorso.
I tre migliori inoltre nel pomeriggio del 18 settembre alle ore 17.00 circa si esibiranno in un concerto aperto al pubblico presso San Domenico.
L’età media di tutti i 12 concorrenti è di 25 anni, da un minino di 19 anni a un massimo di 29 anni, 2 ragazze e 10 ragazzi.
L’età media deglii 8 concorrenti selezionati è di 23 anni, da un minimo di 19 anni a un massimo di 27 anni, n. 1 ragazza e n. 7 ragazzi.