ALLA ROCCA MALATESTIANA “11 PRELUDI PER ARCANI MAGGIORI”
Martedì 15 Luglio 2025 alle ore 21:15 alla Rocca Malatestiana di Fano si svolgerà lo spettacolo di ALEJANDRO FASANINI e ARDO QUARANTA & ensemble d’archi “11 Preludi per Arcani Maggiori”.
Debutto in prima nazionale nell’ambito della rassegna “Musicology Live”: ALEJANDRO FASANINI, compositore residente a Fano, premio Latin Grammy 2020, e ARDO QUARANTA, artista/pittore appassionato di prestidigitazione, con sul palco un ensemble d’archi formato da Ana Julia Badia Feria , violino, Cristina Flenghi , flauto e Akita Thano, violoncello.

Alejandro Fasanini
Lo spettacolo dal titolo “11 Preludi per Arcani Maggiori”, con musiche di Alejandro Fasanini e Immagini e testi di Ardo Quaranta è un viaggio sensoriale tra musica, immagini e parole ispirato ai misteriosi Tarocchi delle Streghe.

Ardo Quaranta
Le note di Alejandro Fasanini danno voce alle carte illustrate da Ardo Quaranta,il trio dal vivo ei testi narrati guidano lo spettatore dentro un mondo simbolico affascinante. Le composizioni del Maestro, che ha al suo attivo esperienze internazionali , in particolare nel campo della musica argentina, trasformano le suggestioni visive in paesaggi sonori potenti ed evocativi. I testi firmati da Ardo Quaranta,accompagnano il pubblico alla scoperta del linguaggio simbolico dei tarocchi,in un percorso di ascolto e visione che emoziona.Un evento unico, pensato per chi ama lasciarsi trasportare da storie che parlano attraverso l’arte.Le opere originali di Ardo dal 15 luglio al 22 luglio saranno esposte alla Rocca.

La Stagione estiva alla Rocca Malatestiana è organizzata da RTI Fano Rocca Malatestiana (Opera Onlus, Nuovi Orizzonti, Coop Culture), con il sostegno del Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e della Regione Marche e della Schnell Spa
Biglietti On line su Liveticket e al Botteghino del Teatro della Fortuna.