All’assemblea nazionale Federalberghi anche Pesaro Urbino
Merano fulcro dell’ospitalità italiana per la tre giorni dedicata alla 75esima Assemblea Nazionale della Federalberghi. In
Trentino Alto Adige si sono dati appuntamento gli albergatori di tutta Italia per confrontarsi con le tematiche attuali che maggiormente stanno a cuore al settore.
Di fronte ad una platea di oltre 400 persone tra associazioni provinciali, presidenti territoriali, operatori del settore, figure istituzionali e giornalisti, si è svolto l’evento pubblico in cui ha fatto gli onori di casa il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca assieme a Manfred Pinzger presidente dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige – HGV.
Presente Paolo Costantini, presidente di Federaberghi Pesaro Urbino: “Temi quali le criticità legate all’imposta di soggiorno, l’attività di concorrenza sleale da parte di strutture non autorizzate, le difficoltà del settore turistico ma anche l’analisi dei possibili sviluppi e potenzialità nella consapevolezza di essere il Paese della bellezza, sono stati al centro dell’assemblea annuale Federalberghi che si è rivelata una delle più partecipate degli ultimi anni”. Presente anche la delegazione di Federalberghi Marche: “È importante un progetto di sviluppo condiviso e coordinato nei nostri territori”. Nel secondo giorno si sono poi avute anche le elezioni del nuovo presidente dei giovani albergatori. “L’occasione è stata spunto di una riflessione sulla ricostruzione dei comitati giovani albergatori nelle Marche”.