ALMA-IMOLESE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI PER COVID
Alla fine ha prevalso il buon senso, che ha indotto la Lega Pro ad avallare il parere dell’Asur Marche Nord rinviando a data da destinarsi la gara di andata dei play-out tra Alma ed Imolese da calendario in programma oggi dalle ore 17:30 allo stadio “Mancini” di Fano. Questo il comunicato ufficiale appena emesso:
La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto
– della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica Prevenzione Malattie Infettive – ASUR Marche Area Vasta n. 1 Prot. n. 41882 pervenuta in data 13.05.2021;
– della successiva comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica Prevenzione Malattie Infettive – ASUR Marche Area Vasta n. 1 Prot. n. 42151 pervenuta in data 14.05.2021, con oggetto “Cluster di Infezione da Sars-Cov-2 nel gruppo squadra della Società ALMA JUVENTUS 1906 Fano”, nella quale “al fine di arginare il rischio di diffusione del contagio, si esprime parere igienico-sanitario contrario alla disputa della partita tra l’Alma Juventus Fano 1906 e l’Imolese prevista nella giornata di domani sabato 15 maggio 2021”;
in dipendenza di quanto sopra dispone che la gara A.J. Fano–Imolese, in programma sabato 15 maggio 2021, Stadio “Raffaele Mancini”, Fano, venga rinviata a data da destinarsi.
Adesso bisognerà vedere l’evoluzione della situazione per capire se si giocherà sabato prossimo, quando da programma originale si sarebbe disputata la sfida di ritorno ad Imola.