ALMA ORGOGLIOSA E STRARIPANTE CONTRO UN REAL MONTEROTONDO APPAGATO

ALMA JUVENTUS FANO-REAL MONTEROTONDO 5-2

ALMA JUVENTUS FANO (4-3-3): Piersanti (43’st Bellucci); Riggioni, Mancini, Dubaz, Roberti (23’st Giuli); Antonioni, Urbinati (27’st Manna), Zanni; Allegrucci (36’st Biagioni), Coulibaly (1’st Pierfederici), Gonzalez. A disp.: Saponaro, Ricci, Malshi, Rovinelli. All.: Manoni.

REAL MONTEROTONDO (4-3-3): Casagrande (23’st Simonato); Macri, Gianni, Albanesi, Nardoni (17’st Malvestuto); Compagnone (27’st Manca), Riccucci, Cantiani (11’st Primasso); Scaffidi, Dragotto (11’st Napoleoni), Squerzanti. A disp.: Pasqui, Calisto, Meledandri, Perrotta. All.: Polverini.

ARBITRO: Buzzone di Enna.

RETI: 10’pt Squerzanti (R), 27’pt Allegrucci (A), 5’st e 8’st Pierfederici (A), 24’st Allegrucci (A), 33’st Macri (R), 35’st Zanni (A).

NOTE: ammoniti Coulibaly; angoli 3-5, recupero 2’+5’; spettatori 600 circa.

L’Alma onora come promesso l’ultimo impegno, travolgendo un Real Monterotondo imbottito di riserve e lasciando così la porta aperta al ripescaggio in virtù del terzultimo posto finale. Il tecnico eretino Polverini effettua infatti un massiccio turnover tenendo fuori ben nove degli elementi schierati inizialmente nel 3-0 al Matese, valso la salvezza con una giornata d’anticipo. Anche mister Manoni dà un’opportunità a qualche giocatore di mettersi in mostra, promovendo titolari Piersanti, Roberti ed Antonioni rispetto alla sconfitta che nel turno precedente ad Avezzano aveva invece sancito la storica quanto mortificante retrocessione in Eccellenza. Come accaduto coi marsicani ed a Sora sono i fanesi a mancare di un soffio il vantaggio in avvio di partita, stavolta con Coulibaly ed Allegrucci nella stessa azione, mentre gli avversari tornano a fare subito centro, eludendo la marcatura a zona dei padroni di casa, con un tocco sottomisura di Squerzanti all’altezza del secondo palo al 10’ sull’affilato angolo di Riccucci. E’ ancora Allegrucci a sfiorare il gol per l’Alma al 13’, in tuffo di testa con una bella torsione sull’invitante cross di Roberti. Al 25’ poi né Urbinati né Zanni riescono a capitalizzare lo spiovente dalla trequarti di Antonioni, complice la duplice respinta del reattivo Casagrande. Quest’ultimo un attimo più tardi si ripete su Coulibaly, stoppato pure da Nardoni sul tentativo di ribattuta. E’ comunque il preludio al meritato 1-1 di Allegrucci, innescato al 27’ in profondità dal solito Antonioni e freddo ad infilzare in uscita Casagrande. Al 5’ della ripresa i granata completano la rimonta col neo entrato Pierfederici, su imbeccata dall’ispirato Antonioni dopo un break nei pressi dell’area laziale di Urbinati. All’8’ erroraccio di Casagrande, sfruttato da Allegrucci per mandare nuovamente a segno Pierfederici senza opposizione alcuna. Al 24’ Allegrucci firma in proprio il 4-1, sul rilancio di Piersanti mal gestito dai centrali del Real Monterotondo. Fissa il punteggio il botta e risposta Macri-Zanni, il primo su percussione centrale di Squerzanti ed il secondo con un gran destro ad incrociare dal limite.

Potrebbero interessarti anche...