Arte e cultura sono ancora al centro della 14esima edizione di Guarda Chi C’è.
A palazzo Ricci, a Macerata, dove è in corso la sua mostra ‘Fare Libero’, Paolo Notari ha incontrato Maurizio Prenna, architetto e designer, appassionato di teatro, scenografo e protagonista di una vita creativa.
Domenica 28 novembre 2021 alle ore 20.25 (repliche lunedì alle ore 14 e venerdì alle 23.55) nella 14esima edizione di Guarda Chi C’è trasmessa sull’emittente regionale TVRS, al canale 11 del digitale terrestre, il conduttore Paolo Notari racconterà la storia di un uomo, partito da San Severino e Tolentino, che ha vissuto molti luoghi d’arte italiani.
Disegnare e realizzare è stato il motto di Prenna nel periodo da designer vissuto a Milano, dove inoltre si è occupato dell’Istituto non vedenti, per i quali ha lavorato e che, inconsciamente, ha avviato il suo percorso nel mondo dell’arte.
L’esperienza a Roma come redattore alla Rai, nelle scenografie di produzioni esterne, lo ha ispirato per la creazione di gioielli che hanno dato vita a Plurale, un insieme delle sue tante esperienze artistiche che hanno sede nell’atelier romano di via San Martino ai Monti.
Nelle opere in mostra a Palazzo Ricci c’è la scelta di Prenna di eseguire sculture ispirate a donne, tratte da opere note della storia dell’arte, traendo spunto dai cubisti, Picasso, da stilizzazioni e lavorando con una tecnica complessa e faticosa, che si basa sulla colla vinilica e l’utilizzo del cartonnage.
Per seguire tutti gli appuntamenti di Guarda Chi C’è è possibile visitare il sito internet guardachice.tv, dove sono presenti tutte le interviste, e i profili social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Youtube, sui quali è possibile avere notizie e anticipazioni sul programma.