ASSEGNATI I PREMI FAIR PLAY DEL PANATHLON FANESE PER IL BIENNIO 2020-2021

La prestigiosa cornice della Sala della Concordia della residenza municipale ha fatto da sfondo alla cerimonia di consegna dei tradizionali riconoscimenti Fair Play del locale Panathlon International, che il Club fanese presieduto da Fabrizio Tito ha assegnato per il biennio 2020-2021 dopo il rinvio forzato della manifestazione dell’anno scorso a causa della pandemia. Questi i premi:

Per la carriera: 2020 Davide Tonucci, ex ciclista professionista che dopo l’incidente che ne ha interrotto la pratica dedica un costante impegno come presidente della Società Ciclistica DT Racing Team supportando gli oltre 50 tesserati durante allenamenti e gare; 2021 Marco Gaggi, pilota motociclistico che diventerà maggiorenne il 25 dicembre, campione italiano CIV Junior nel 2013, gareggia da due annate nel Mondiale Superbike Supersport 300 portando le insegne del Comune di Fano e di Amici Senza Frontiere.

Per la promozione: 2020 Giuseppe Cocciaro, Direttore Tecnico Nazionale della specialità trampolino elastico (assente alla premiazione in quanto in partenza per il Mondiale di Baku in Azerbaijan) ed anima della Ginnastica Alma Juventus che di questo sport è un punto di riferimento in Italia; 2021 Fano Baseball ’94, che da 27 anni pratica questa disciplina nella nostra città e nell’ultima stagione ha sfiorato il grande salto in serie A con tanti prodotti del vivaio in squadra.

Per il gesto sportivo: 2020 la limitata attività sportiva determinata dal Covid ha indotto la commissione giudicatrice, composta da Vittorio D’Errico, Aldo Enzo Darvini e Mauro Pagnottella, a non decretare alcun vincitore; 2021 Asia Volpi, quindicenne schermitrice della Fanum Fortunae Scherma della Società Fanum Fortunae Scherma che durante un assalto decisivo per accedere alla semifinale dei campionati italiani di categoria ha detto all’arbitro che la stoccata che le aveva assegnato non era valida.

E’ stato inoltre previsto un premio speciale al gesto sportivo, sempre per il 2021, attribuito alla ciclista Letizia Esposto Giovanelli dell’Alma Juventus. Questo perché l’undicenne fanese, categoria Giovanissimi G5, ha superato con grande volontà agonistica la sfortuna e le conseguenti notevoli difficoltà fisiche e tecniche della caduta avvenuta nella gara di S. Antonio di Ravenna riprendendo la corsa e riuscendo a concludere la competizione addirittura al secondo posto.

Hanno presenziato il sindaco Massimo Seri e l’assessore comunale allo sport Barbara Brunori.

 

 

Potrebbero interessarti anche...