Assohotel Confesercenti Gabicce Mare: una nuova Associazione per il turismo del territorio
Nasce Assohotel Confesercenti di Gabicce Mare, la nuova associazione del turismo aderente al sindacato di categoria.
Il gruppo di lavoro conta l’adesione di trentacinque hotel della zona, pari a oltre il 60% della ricettività di Gabicce Mare (circa 1600 camere) e si è costituito formalmente lo scorso 16 marzo durante un’assemblea che ne ha deliberato anche gli organismi direttivi. Presidente dell’associazione è stato nominato Francesco Ceccarelli, vicepresidenti Elisa Scola e Federica Vannoni Michelacci, i componenti della giunta sono Andrea Cagnoli, Davide Bartolucci, Francesco Schiavi e Roberto Annibalini.
“È un onore per me ricoprire questa carica all’interno del tessuto turistico di Gabicce -ha affermato il presidente Ceccarelli- ringrazio Confesercenti per aver ascoltato le nostre esigenze e aver accettato di farsene carico. Intraprenderemo insieme un nuovo percorso per rendere la nostra città e il territorio sempre più accoglienti e competitivi nel settore turistico”.
“Per la prima volta Assohotel ha una propria realtà associativa a Gabicce Mare, alla quale hanno aderito, inoltre, tra i più importanti operatori turistici della zona -aggiunge il direttore provinciale Confesercenti Alessandro Ligurgo- li ringraziamo per averci dato fiducia e aver deciso di affidarci lo sviluppo della loro attività e la loro rappresentanza sindacale. Un compito che ci rende fieri e ci convince che il percorso di rinnovamento avviato mesi fa da Confesercenti sta andando nella giusta direzione: quella di essere sempre più presenti nel territorio e vicini agli operatori”.
Nel corso dell’assemblea hanno cominciato a prendere forma alcuni progetti concreti legati alla promozione del territorio: dalla valorizzazione del Parco San Bartolo all’ottimizzazione dei periodi turistici più deboli per allungare la stagione e destagionalizzare l’offerta: “Cercheremo di essere un valido interlocutore sia con gli operatori, sia nei confronti delle istituzioni -conclude Davide Ippaso referente sindacale di Assohotel Gabicce Mare e responsabile sindacale di Confesercenti per la provincia- sicuri che il settore turistico a Gabicce abbia ampi margini di sviluppo e di crescita”