AUMENTA LA SICUREZZA IN ACQUA CON MAREDENTRO
Fano avrà un servizio in più di sicurezza in mare quest’anno. Lo fornirà dai prossimi giorni e per tutta l’estate Maredentro asd, organizzazione di volontariato di protezione civile che si occupa di salvataggio, primo soccorso, formazione e di promozione degli sport acquatici come lo stand up paddle (Sup) e l’attività subacquea.
Per intervenire rapidamente nelle emergenze in mare, in collaborazione con l’Ufficio Circondariale Marittimo di Fano e grazie a Banco Marchigiano che ha creduto e finanziato l’iniziativa, Maredentro si è attrezzata con un’aquabike (moto d’acqua) dotata di barella e di ossigeno medicale.
Quando non sarà in azione, la moto d’acqua Maredentro stazionerà all’interno di Marina dei Cesari che è partner dell’iniziativa e ospita il mezzo sulla piattaforma galleggiante ormeggiata nel pontile G.
In caso di emergenza si potrà chiedere l’intervento della squadra di volontari Maredentro attraverso il canale 16 o il numero 333-6008050.
Maredentro effettuerà durante il weekend anche servizio di pattugliamento e sorveglianza lungo la costa fanese da Ponte Sasso a Fosso Sejore.