“BAMAKO”, IL NUOVO SINGOLO DELL’ENSEMBLE INTERNAZIONALE ‘AFRODREAM’

“Bamako” è il nuovo singolo del collettivo multiculturale di base in Italia Afrodream, un brano afrobeat con forti influenze world music che parla di sopravvivenza, di silenzio e di forza d’animo, una marcia percussiva di migrazione attraverso il Sahara, che anticipa l’album in arrivo a Settembre.

Afrodream è un collettivo multiculturale con sede in Italia con membri provenienti da Senegal, Argentina, Francia e Italia. Il loro sound è ricco di tamburi, corni, narrazione e anima, fondendo l’afrobeat con elementi globali che connettono il pubblico oltre i confini.“Bamako” è un inno afrobeat audace e ritmico che si immerge nel viaggio emotivo e fisico della migrazione attraverso il Sahara. È un brano che parla di sopravvivenza, silenzio e forza, una marcia percussiva per coloro che corrono verso la speranza con nient’altro che il coraggio nelle mani.

ph Marco Panzarella

È la prima canzone interamente scritta e prodotta da Afrodream, che segna un punto di svolta nell’evoluzione del gruppo. Il groove è crudo e ipnotico, il messaggio è urgente: “Nessuno aspetta se cadi e non riesci a rialzarti – è una corsa contro il tempo”.“Bamako” non è solo un brano – è un appello alla consapevolezza, avvolto in un groove che si rifiuta di essere ignorato. Parla al corpo e alla mente, fondendo gli autentici ritmi dell’Africa occidentale con la produzione moderna e percussiva ideale per gli ascoltatori che cercano qualcosa di vero, potente e commovente.

“Bamako” è pubblicato dall’etichetta Rubik Music.

Potrebbero interessarti anche...