Beach volley: ai Bagni Cafè Arzilla ben 56 coppie hanno dato vita all’ultimo torneo della stagione Coppie da Bologna a Castelfidardo
Una stagione iniziata alla grande (47 coppie al primo torneo) e finita ancora meglio con ben 56 formazioni al via, di cui 6 provenienti da Bologna. Ai Bagni Cafè Arzilla di Fano si è chiusa sabato 9 e domenica 10 settembre la stagione di beach volley outdoor 2023 e l’atto finale è stato quanto di più spettacolare si possa desiderare per gli amanti di questa disciplina che, dopo qualche anno in stand by, è ritornata ad animare le estati del litorale.
Quello dello scorso week end è stato l’ultimo dei 5 tornei che il collaudato team composto da Asd Sportland, Beach Volley Addiction e Nuova Beachouse (con la collaborazione del Csi Fano) ha organizzato in stagione, dove è stato collezionato il numero record di 203 coppie.
L’ultima, in ordine cronologico, ad esultare, è stata quella composta da Mattia Tarsi e Federica Feliziani che si è imposta nel 2×2 misto (main sponsor Basedodici) riuscendo nell’impresa di riemergere dal tabellone perdenti a causa di una sconfitta subita ai quarti di finale.
Il due marottese/castelfidardense ha avuto la meglio sui pesaresi Francesco Pimpinelli e Laura Toccacieli, anche loro autori di una “remuntada” da urlo (la qualificazione al tabellone gold è arrivata grazie al ripescaggio come miglior seconda) ma disarmati in finale di fronte allo strapotere fisico degli avversari, capaci di imporsi con un netto 2-0 (21-13 / 21-12).
Di prestigio anche il resto del podio con Matteo Girolometti-Marica Lucconi al terzo posto e Luca Caliri-Rebecca Lanci al quarto.
Parallelamente al torneo Gold, come da prassi nei tornei made in Arzilla, si sono svolti anche i tabelloni Silver e Bronze, riservati a coloro che, seppur qualificati dopo la prima fase, non sono riusciti a rientrare tra i migliori 16.
Nel Silver vittoria per Enrico Tamanti-Francesca Colombaretti su Mattia Fratesi-Erica Marcantognini. Terzo posto per Giorgio Gradoni-Silvia Mancinelli.
Nel Bronze, successo di Jacopo Rizzi-Anita Borgogelli su Fabrizio Gualazzi-Stefania Cecchini. Terzi Alessandro Morenzetti-Elisa Arcangeletti.
L’evento, che ha visto come main sponsor Basedodici, è stato sponsorizzato anche da Ristorante Da Ugo, Conad Marotta, Fanin, Waikiki Pokè, Bon Bon, Da Papagon, Elena Paci Fisioterapista, Stegostudio, Il Miele di Ugo e Birrificio del Catria.