Beach Volley, la stagione inizia nel segno di Turiani-Lucconi
Ai Bagni Cafè Arzilla, debutto entusiasmante grazie a Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction: 30 coppie al 2×2 misto
Sono stati i Bagni Cafè Arzilla a tenere a battesimo la stagione 2022 del Beach Volley che vede, al fianco del Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano, tante realtà sportive del territorio.
Tre di queste sono Asd Sportland, Ssd Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction che sabato 11 e 12 giugno hanno organizzato un 2×2 misto che ha riempito lo stabilimento fanese come ai tempi d’oro, facendo respirare quel clima di normalità di cui tutti avevamo bisogno.
30 le coppie ai nastri di partenza, rigorosamente griffate Drinky (partner tecnico) che si sono date battaglia, prima suddivise in 6 gironi e poi, in base al risultati di questi, nei tabelloni Gold, Silver e Bronze.
A dominare la scena sono stati Marica Lucconi e Mattia Turiani che hanno vinto tutti i set disputati nella due giorni compresi quelli di finale (arbitrata magistralmente da Marco Luzi) in cui hanno avuto la meglio su Nadia Di Tommaso e Federico Moro, autori anche loro di un torneo super ma costretti ad alzare bandiera bianca in finale per 2-0 (21-19 / 21-15).
Terzo posto per Maria Elena Morsucci-Federico Scriattoli che si sono ritrovati in tasca la medaglia di bronzo senza disputare la finalina a causa dell’infortunio in semifinale di Alessandro Franco che, insieme alla socia Eleonora Penna, ha chiuso così al quarto posto.
Battaglia e spettacolo anche negli altri tabelloni, riservati alle coppie che non erano riuscite a qualificarsi tra le 16 finaliste.
A vincere il torneo Silver sono stati Federica Maffei-Davide Brugnoni su Carolina Valentini-Enrico Sorcinelli. Terzi Elena Paci-Stefano Mondini. Il Bronze invece, se lo sono aggiudicati Martina Vitali-Manuel Sposato su Federica Montoni-Matteo Battistoni. Terzi Alessandra Conti-Marco Radi.
Oltre ai premi di natura “alimentare”, le coppie prime classificate si sono portate a casa buoni offerti da Ristorante Da Ugo, Mivida, Euphoria Parrucchieri, Strapizzami e Bar Piadineria Da Cioppino.
L’appuntamento ai Bagni Cafè Arzilla con Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction è per il 2×2 maschile del 9-10 luglio mentre i fari si accendono ora sulla Sassonia dove lunedì 13 è partito il 40esimo Volley Estate Idronova Memorial Carlo Piccinetti, torneo misto di pallavolo abbinato al 17esimo Trofeo Pallavolisti per Caso e all’11esimo Trofeo Sferisterio e dove dal 27 giugno al primo luglio andrà in scena il 2×2 maschile Open e Amatori di Beach Volley sulla sabbia dei Bagni Carlo e Bagni Gabriele.