Beach Volley, show ai Bagni Arzilla: Pascucci e Rovinelli se ne tornano a casa… in bicicletta
Livello altissimo e pubblico delle grandi occasioni per il 2×2 maschile Torneo Bc Cascioli organizzato da Asd Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction
Ci erano andati vicini tante volte ma non ci erano mai riusciti, almeno fino a domenica scorsa quando, dopo un torneo perfetto, sono riusciti a trionfare ai Bagni Cafè Arzilla dove, organizzato dall’ormai collaudato team composto da Asd Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction, è andato in scena il 2×2 maschile di Beach Volley targato BC Cascioli, che metteva in palio due splendide biciclette offerte dalla storica azienda fanese.
Loro sono Matteo Rovinelli e Matteo Pascucci, quest’ultimo euforico per la vittoria arrivata alla vigilia del 40esimo compleanno i quali, dopo un torneo impeccabile, hanno avuto la meglio in finale sui baby scuola Vir
tus Matteo Girolometti (già trionfatore del misto 15 giorni fa) e Alessandro Spendolini, costretto ad abdicare per infortunio a metà del secondo set, quando comunque Pascucci-Rovinelli erano già avanti sia nei set (1-0) sia nei punti.
Un livello di gioco altissimo quello cui il numeroso pubblico ha potuto assistere, come conferma anche la finalina vinta dai pesaresi Francesco Pimpinelli-Giacomo Ceccarelli sui fanesi Marco Benini e Nicolas Sabatini.
Applausi anche per i vincitori dei tornei silver e bronze, che sono stati, rispettivamente, Valerio Pietropoli-Paolo Pietropoli e Alessandro Franco-Alex Chdtchyn. Pietropoli-Pietropoli hanno superato, nell’ordine, Jacopo Rizzi-Giacomo Magnanelli e Luca Agostinelli-Giacomo Paganucci mentre Franco-Chdtchyn si sono imposti su Alessandro Gregorini-Mattia Fratesi e Ivan Vitali-Marco Coppari.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano, oltre al main partner BC Cascioli, è stato sponsorizzato da Ottica Perettini, Da Fanin, Ristorante Da Ugo, Conad Marotta, Birrificio del Catria, Waikiki Pokè, Elena Paci Fisioterapista, Stegostudio, Underskin Tatoo e Personale Fitness Lab.
Dall’Arzilla, i beachers ora si sono già spostati in Sassonia dove, organizzato dal gruppo Beach Volley Csi, da lunedì 26 a venerdì 30 è in corso un doppio torneo (open e amatori) sempre 2×2 maschile.