Bevi Responsabilmente
FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) con Associazione Nazionale Magistrati e Confcommercio Marche Nord organizzano per mercoledì 13 dicembre alle ore 15.00, presso la Sede di Confcommercio Pesaro (Strada delle Marche n. 58) “Bevi Responsabilmente”.
È in programma mercoledì 13 dicembre alle ore 15 a Pesaro, presso la sede di Confcommercio Marche Nord (strada delle Marche, 58), “Bevi Responsabilmente”, il progetto nato nel 2021 dall’intesa tra FIPE-Confcommercio, la Federazione italiana Pubblici Esercizi, e l’Associazione Nazionale Magistrati, per diffondere la cultura del divertimento sano e responsabile. Da marzo 2023 il progetto ha il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. All’evento interverranno il direttore generale Amerigo Varotti, il vice Agnese Trufelli, il presidente dell’associazione ristoratori Fipe Marche Nord Mario Di Remigio, il prefetto di Pesaro Urbino Emanuela Saveria Greco, il questore di Pesaro Raffaele Clemente, il preside dell’istituto alberghiero Santa Marta di Pesaro Roberto Franca e dei docenti dello stesso istituto che presenteranno il loro cocktail analcolico.
L’iniziativa mira a favorire un vero e proprio patto tra associazioni, istituzioni e imprese dei Pubblici Esercizi per sensibilizzare clienti e gestori dei locali sulle buone pratiche legate al consumo di alcol.