BUONA LA PRIMA, VINCE L’ALMA JUVENTUS A CINGOLI CON IL GROTTACCIA

Dopo un campionato stravinto c’è l’incognita della nuova serie, con dubbi e novità, ma l’Alma Juventus del confermatissimo mister Luca Scapecchi inizia il campionato di serie C1 come aveva terminato quello dello scorso anno, con una vittoria a Cingoli con il Grottaccia per 2 – 0.

Dopo alcuni addii ci sono state le novità dei nuovi arrivi: la prima il rientro di Renato Arcidiacono ’99, poi Davide Montesi classe 2001, il giovanissimo 2004 Riccardo Cecchini e finalmente il ritorno del bomber Federico Rondina dopo quattro anni di inattività dovuta al lavoro e al Covid, già capocannoniere di C2, C1 e serie B.

La partita è stata all’insegna dell’equilibrio con i ragazzi di Scapecchi ordinati e pronti a sfruttare la minima occasione, tra le occasioni propiziate al 14′ 23” capitan Pierangeli trasforma in goal un’azione e porta in vantaggio gli All Blacks, risultato che rimane fino all’intervallo.

Nella ripresa il Grottaccia spinge e cerca di pareggiare, ma l’organizzazione dell’Alma Juventus ha la meglio lasciando una sola occasione pulita per i padroni di casa stampatasi sul palo dell’imbattuto Dionisi, dopo diverse occasioni non concretizzate finalmente a 2′ 34” dal fischio finale Gigi Cazzola sigla un bel 2 – 0 e scrive la parola fine della gara.

Prossimo avversario l’Audax Senigallia al PalaTrave venerdi prossimo 30 settembre alle 21,30.

1° Giornata ANDATA 23/09/2022

Grottaccia – Alma Juventus Fano 0 – 2

Dionisi, Vitali, Abbruciati, Arcidiacono, Cazzola, Pierangeli, Pantoli, Rondina, Sperandini, Sambuchi, Pietrelli, Mentucci.

Reti: Pierangeli 1, Cazzola 1.

Potrebbero interessarti anche...