Calici di Parole, Confcommercio presenta il libro ‘Nuvole di drago’

Terzo appuntamento lunedì 29 maggio con Calici di Parole, la nuova iniziativa di promozione culturale ed enogastronomica che Confcommercio Marche Nord organizza con la collaborazione all’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro, il supporto del gruppo Terziario Donna e il patrocinio del Comune di Pesaro per Pesaro Capitale della Cultura 2024.

Alle ore 18, nella sede di Pesaro dell’associazione (strada delle Marche, 58) è in programma la presentazione del libro ‘Nuvole di drago’ (Vydia editore) di Cristiano Varotti. Dialoga con l’autore il direttore generale di Confcommercio Amerigo Varotti.

Originario di Novafeltria, Cristiano Varotti, esperto di relazioni internazionali, nel suo romanzo d’esordio, racconta la Cina, dove ha vissuto per un decennio, al tempo del Covid-19.

Com’è vivere da italiano nella Repubblica Popolare Cinese? E come è stata stravolta la quotidianità in Oriente con lo scoppio della pandemia? A queste (e a molte altre) domande, prova a rispondere Varotti. Scritto durante il lockdown in Cina, il libro è un vero e proprio viaggio letterario, ma anche sociologico e antropologico, nella vita di ogni giorno del popolo cinese, qui raccontata attraverso una scrittura ironica e a tratti cinica, da cui traspare però, pagina dopo pagina, il profondo amore per questo paese affascinante.

Al termine degustazione di vini della Cantina Guerrieri, a cura di AIS Pesaro.

Nel sito confcommerciomarchenord.it il programma completo.

Potrebbero interessarti anche...