Carnevale 2022, gli ultimi appuntamenti della Settimana Grassa
Il Carnevale di Fano prosegue i suoi appuntamenti per la celebrazione della Settimana Grassa. Questo pomeriggio, alle ore 18 nel Foyer del Teatro della Fortuna, avrà luogo il Consiglio Comunale del Carnevale congiunto con il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini.
È prevista la partecipazione della Sindaca del Carnevale Cupida, el Vulon come Presidente del Consiglio.
Le celebrazioni per la giornata di Martedì Grasso, 1 Marzo, inizieranno a partire dalle ore 14 in Piazza XX Settembre, dove è previsto uno spazio dedicato al Piccolo Mercatino di Carnevale, con stand di dolci tipici e maschere carnevalesche.
L’appuntamento centrale è alle ore 17:30, quando verrà recuperata la presentazione del Carro FANO LA DIVINA, a cura del Liceo Nolfi Apolloni. Il corteo partirà da Piazza Costanzi, per arrivare in Piazza XX Settembre alle ore 18, dove si potrà apprezzare la mostra di foto e bozzetti della mascherata in preparazione allestita dai ragazzi del Liceo.
Alle ore 19la Cerimonia di chiusura della Settimana Grassa entrerà nel vivo, con la presentazione del rogo del Pupo ed una piccola introduzione da parte dell’attore Enrico Spelta, prima di procedere, come da tradizione, con l’accensione del rogo.
In sottofondo la musica ed il divertimento per i più piccoli, durante tutto il pomeriggio, che animeranno la piazza centrale e il Martedì Grasso.
Anche per Martedì Grasso è previsto il contributo della storica banda fanese della Musica Arabita, che accompagnerà la sfilata del Carro e il Rogo del Pupo.