CHEAP WINE live al Bastione Sangallo di Fano, venerdì 2 settembre ore 21:30
Cheap Wine sono attivi dal 1997 e vantano la più lunga ed intensa storia di autoproduzione mai realizzata in Italia nell’ambito della musica rock. 12 album alle spalle, gratificati dai grandi consensi del pubblico e della critica specializzata, centinaia di concerti in Italia e all’estero, tante canzoni trasmesse da numerose emittenti radiofoniche in Europa e negli Stati Uniti hanno reso inossidabile la reputazione dei Cheap Wine. Ed è proprio la dimensione live il punto di forza dei Cheap Wine, che sul palco riescono ad esprimere appieno tutta la potenza del loro sound, capace di sintetizzare, attraverso una lettura del tutto personale, 50 anni di musica rock. Energia allo stato puro, unita ad una padronanza tecnica straordinaria: un concerto dei Cheap Wine è sempre qualcosa di imperdibile.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: una band che suona come loro, in Italia non ce l’abbiamo.
Quando torni a casa da un concerto dei Cheap Wine, anche se ne hai già visti una marea, sei sempre contento ed è sempre come se fosse la prima volta. C’è bisogno di una band così, per ricordare che la musica è importante.
(OFF TOPIC)
Cosa è il rock in Italia? Andate a vedere i Cheap Wine per capirlo. Una band che è rock come nessun’altra nel nostro paese. Una band impressionante per forza musicale e strumentale. Hanno un suono ormai loro che dal vivo fa venir voglia di saltare sui tavoli. Hanno un repertorio e un tiro da paura. E hanno un approccio ineccepibile, che sul palco mette la musica prima dell’ego. Questo dovrebbe essere il rock in Italia. Questi sono i Cheap Wine.
(MesCalIna)
Un concerto elettrizzante, feroce, torrido, torrenziale e anche romantico. I Cheap Wine sono una grande rock’-n’roll band.
(BusCaderO)
I Cheap Wine sono veri, sono bravi, sono musicisti eccezionali, dotati di una tecnica fuori dal comune e di qualità interpretative ed improvvisativa duttili, nutrite di intelligenza artistica e ferrei ideali. La voce notturna di Marco, frontman carismatico, dolente e intenso, gli assoli elettrici, travolgenti, di Michele, i ritmi dalle spalle forti di Giaro e Giannini e le tastiere di Alessio Raffaelli, che dialoga senza cedimenti con le chitarre seguendo l’onda,rendono questa band unica nel panorama rock italiano e meritevole di ulteriori successi in quello internazionale.
(InsCena GIOrnale)