CI LASCIA LUIGI SCATASSI, MITO DELLA PESCA SPORTIVA DA NATANTE

Dopo una lunga malattia, combattuta con forza, coraggio e grande dignità, ieri pomeriggio, ci ha lasciato Luigi Scatassi. Aveva 85 anni, è nato a Pesaro e viveva a Fano nel quartiere di San Lazzaro. Era un dipendente della Provincia in pensione, lascia una numerosa famiglia.

Commissario tecnico della nazionale di pesca sportiva da natante che ha vinto il titolo mondiale nel 1985, il titolo europeo nel 1988 e numerosi tornei internazionali, è stato anche vice campione del mondo con gli azzurri nel 1984 e con la squadra di San Marino nel 1979. Per due mandati olimpici consecutivi è stato consigliere nazionale della federazione Fipsas e per altri due (a cavallo degli anni Ottanta-Novanta) presidente nazionale del settore mare. Tra i migliori pescatori sportivi italiani sia in mare sia in acqua dolce, nel 1962 è stato tra i fondatori della società Sps Pesaro, che ha guidato per oltre 25 anni. È stato anche presidente provinciale e regionale di Fipsas.

Ci lascia uno sportivo e lavoratore che ha avuto il merito di avere avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di un settore sportivo della nostra provincia, portandolo dal livello amatoriale al miglior livello agonistico.

Potrebbero interessarti anche...