ColleMar-athon: dai runner un bel messaggio sociale: “Diamo i soldi delle iscrizioni in beneficenza”
Il comitato organizzatore della Maratona dei Valori organizza una “raccolta fondi” in favore del nuovo polo ospedaliero della Regione Marche
Una categoria di cui in questo ultimo periodo si è parlato tanto, spesso additandola come una delle principali cause del non rallentamento dei contagi.
I runner, più o meno amatoriali, sono stati al centro delle cronache nell’ultimo mese per via di decreti e ordinanze e lo sono anche oggi, questa volta però non a causa dell’ultima circolare ministeriale ma per il bel gesto di solidarietà che hanno deciso di compiere insieme agli organizzatori della ColleMar-athon.
A pochi giorni di distanza dall’annullamento ufficiale della 42 chilometri da Barchi a Fano, infatti, il comitato organizzatore, spinto da diversi podisti della zona appartenenti a molte associazioni locali, ha deciso di dare la possibilità a tutti coloro che si erano già iscritti di devolvere la quota in favore della Regione Marche per la realizzazione del nuovo polo ospedaliero temporaneo, confermandosi anche a corsa annullata, la Maratona dei Valori.
“Quello che in questi 17 anni abbiamo cercato di trasmettere è stato recepito a pieno dagli atleti – afferma il presidente Annibale Montanari -. Il fatto che siano stati direttamente loro a proporci questa cosa ci riempe d’orgoglio e significa che anche quest’anno, pur non nel consueto modo, abbiamo dato il nostro contributo dimostrando che lo sport è prima di tutto promozione di valori”.
I circa 500 runner già iscritti quindi, ora avranno tre opzioni: o lasciare le cose come stanno e quindi ritrovarsi già iscritti per il 2021 oppure scrivere al comitato organizzatore e specificare se l’importo già pagato dovrà essere rimborsato (in questo caso andranno comunicate le coordinate bancarie) oppure versato da parte degli organizzatori della ColleMar-athon nell’apposito conto corrente per la realizzazione del nuovo polo ospedaliero.
Il termine ultimo per effettuare questa operazione è il 15 aprile. Per maggiori info: info@collemar-athon.com; segreteria@collemar-athon.com; Tel. e Fax 0721 97212.