Colli al Metauro, cambia la modalità di ritiro dei sacchetti

Dal 1° agosto ci si dovrà recare al Centro di raccolta differenziata di Calcinelli

Aset Spa comunica agli utenti di Colli al Metauro che sta per cambiare la modalità di ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata. Lo stesso vale per la sostituzione dei contenitori danneggiati.

Dal 1° agosto 2021, infatti, non ci si dovrà più rivolgere agli uffici comunali, ma sarà sufficiente recarsi presso il Centro di raccolta differenziata, situato in via dei Laghi 18H a Calcinelli di Colli al Metauro, nei seguenti orari: il lunedì dalle 7 15 alle 12 15, il giovedì dalle 13 15 alle 18 e il sabato (a eccezione delle aziende) dalle 7 45 alle 12 45. Occorrerà portare con sé l’ultima bolletta Tari (nel caso di nuova iscrizione occorrerà rivolgersi preventivamente all’Ufficio Tributi Associato del Comune di Colli al Metauro: https://www.comune.collialmetauro.pu.it/c041069/zf/index.php/serviziaggiuntivi/index/index/idtesto/156 ). Non è richiesta altra documentazione, mentre per la sostituzione dei bidoni occorrerà restituire quello rotto. I residenti nella municipalità di Montemaggiore potranno ritirare anche i sacchetti per la raccolta della plastica. Si specifica che, per il 2021, la fornitura dei sacchi è riservata a chi non ha già provveduto a ritirarli a inizio anno. Nel 2022 il ritiro verrà esteso a tutti gli utenti, come sempre a inizio anno. Seguiranno apposite comunicazioni a riguardo.

Alla luce del recente incremento di casi di abbandono dei rifiuti registrato nel territorio comunale, e in particolare attorno alle isole ecologiche di Colli al Metauro, Aset Spa invita inoltre i cittadini a usufruire maggiormente del Centro di Raccolta Differenziata di Via dei Laghi, dove è possibile conferire gratuitamente un’ampia gamma di rifiuti: un gesto semplice, comodo e rispettoso dell’ambiente, a vantaggio di tutti.

Potrebbero interessarti anche...