COME IN UN THRILLER DI SPIONAGGIO ANNI ’60
“Cut To The Chase” è il primo singolo tratto dal secondo album solista di Malcolm Strachan.
Il trombettista scozzese Malcolm Strachan (membro di The Haggis Horns) lancia il nuovo singolo “Cut To The Chase”, un uptempo Latin jazz che rappresenta il lato danzereccio del suo nuovo album ‘Point Of No Return’ in arrivo a gennaio.
“Cut To The Chase” è un pezzo pesantemente ritmato, scritto e caratterizzato da Malcolm su un assolo di tromba in sordina insieme ad una sezione di ottoni incisiva che guida davvero la composizione.
Il pianista George Cooper (The Jazz Defenders) aggiunge un bellissimo breve assolo dopo quello di Malcolm prima che il percussionista Sam Bell scaldi i bongos sulla dissolvenza in chiusura.
Una delle grandi composizioni adatte alla pista da ballo dell’album, “Cut To The Chase” ha sicuramente il sound di una colonna sonora che ricorda quei thriller di spionaggio degli anni ’60 in cui le macchine sfrecciano per le strade buie inseguendosi a vicenda.
Un eccellente assaggio del nuovo LP che mostra ulteriormente il talento di Malcolm come compositore e arrangiatore insieme alle sue abilità come solista.
Come il suo precedente “About Time” del 2021, anche “Cut To The Chase” è pubblicato dall’etichetta Haggis Records e sarà disponibile come download digitale, CD e stampa in vinile in edizione limitata.