Comune di Fano e Regione promuovono un incontro per parlare di manutenzione dei porti
“Manutenzione dei porti, da emergenza a sistema” è il titolo dell’incontro pubblico che Comune di Fano e Regione Marche hanno organizzato per giovedì 13 febbraio alle ore 17 nella Sala della Concordia di Fano. Un titolo scelto non a caso proprio per sottolineare come i problemi dei porti marchigiani debbano essere affrontati con progettualità e pragmatismo mettendo inori ma tutte le realtà in qqual rete tutti i soggetti interessati.
Soggetti che sono stati invitati allo stesso tavolo per discutere e confrontarsi sul futuro della marineria delle Marche in appuntamento molto importante al quale sono invitati a partecipare non solo gli addetti a lavori ma tutte le realtà in qualche modo legate al comparto pesca.
I saluti di rito sono stati affidati al sindaco di Fano Massimo Seri che darà poi spazio agli interventi di Maurizio Mangialardi presidente Anci Marche e sindaco di Senigallia, Tonino Giardini Responsabile nazionale Coldiretti Impresapesca, Simone Cecchettini Responsabile Lega Pesca Marche, Danilo Santini Coordinatore Fai Cisl Pesca per le Marche, Gianluigi Tombolini Sindaco di Numana, Fabrizio Ciarapica Sindaco di Civitanova Marche, Nicola Loria Sindaco di Porto San Giorgio, Pasqualino Piunti Sindaco di San Benedetto del Tronto, Cristian Fanesi Vice Sindaco di Fano con delega al Porto.
Le conclusioni invece interesseranno Rodolfo Giampieri Presidente Autorità Portuale di Ancona ed il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli mentre il Vice Presidente Consiglio regionale Marche Renato Claudio Minardi modererà l’incontro.