Con Terziario Donna Confcommercio Marche Nord si parla di leadership al femminile
‘Leadership al femminile: una svolta culturale verso l’innovazione e la sostenibilità’
in programma
DOMENICA 8 OTTOBRE alle ORE 9
presso la sede di Confcommercio Marche Nord
(Strada delle Marche, 58 – Pesaro)
Con Terziario Donna Confcommercio Marche Nord si parla di leadership al femminile
‘Leadership al femminile: una svolta culturale verso l’innovazione e la sostenibilità’ è il titolo dell’interessante convegno promosso da Terziario Donna Confcommercio Marche, in programma l’8 ottobre alle ore 9 presso la sede di Pesaro dell’associazione.
Al centro dell’incontro testimonianze imprenditoriali per orientarsi in nuovi settori con un nuovo approccio alla leadership.
“Le imprenditrici di Terziario Donna Confcommercio Pesaro Urbino – spiega la presidente Patrizia Caimi – vogliono creare nella nostra provincia un nuovo modo di fare impresa. Questo convegno con esperti e testimonianze imprenditoriali aiuterà le giovani future imprenditrici e quelle che lo sono già ad orientarsi in nuovi settori con un approccio diverso aperto al futuro”.
Tra i temi affrontati: imprenditorialità e innovazione; business e sostenibilità ambientale; sviluppo della leadership femminile e management.
A portare i saluti Patrizia Caimi, la presidente nazionale di Terziario Donna Anna Lapini, il direttore Amerigo Varotti, l’assessora del Comune di Pesaro Francesca Frenquellucci e la consigliera di Parità della provincia Romina Pierantoni.
A seguire la serie di interventi. Di ‘Imprenditorialità e innovazione’, parlerà Elena Viezzoli, imprenditrice, Startup advisor, Cherie Blair Fundation Mentor, Socia Women & Tech, con testimonianza dell’imprenditrice locale Stella Scarpa, Beauty Personal Trainer.
Francesco Mondora, Impact & ESG Officer di Teamsystem Group, con testimonianza dell’imprenditrice locale Sara Muratori, si soffermeranno su ‘Business e sostenibilità ambientale’.
Con il professore Francesca M. Cesaroni, docente di imprenditorialità e startup presso l’Università di Urbino si approfondirà lo ‘Sviluppo della leadership femminile e management’. Porterà la sua testimonianza l’imprenditrice locale Emanuela Rossi.
‘Verso la felicità economica: educazione finanziaria e scelte consapevoli’ l’argomento curato da Barbara Strapazzini, Widiba Banca, con testimonianza dell’imprenditrice locale Claudia Parmeggiani.
Coordina Anna Rita Ioni. Le conclusioni saranno affidate al vicedirettore di Confcommercio Marche Nord Agnese Trufelli.
Prenotazioni: 0721.698205; segreteria@ascompesaro.it.