Confcommercio Marche Nord: “Sosteniamo Atim per promuovere le Marche nel mondo” 

Da Milano, dove oggi presenta l’edizione 2025 del progetto di promozione turistica Itinerario della Bellezza nelle Marche, Confcommercio Marche Nord con il direttore Agnese Trufelli e il responsabile del progetto Amerigo Varotti entra nel merito delle polemiche scaturite anche in questi giorni da alcune dichiarazioni degli esponenti del Partito Democratico riguardo all’agenzia regionale per il turismo e l’internazionalizzazione ATIM.

“Confcommercio è stata in tempi non sospetti l’associazione, probabilmente l’unica, che ha richiesto anche nell’ultima campagna elettorale, la creazione di un’agenzia regionale per promuovere il made in Marche in Italia e nel mondo. Made in Marche vuol dire turismo, internazionalizzazione delle imprese.

Oggi da più parti viene sollecitata la Regione o a chiudere l’ATIM o a destinare i fondi ad altre iniziative e non all’organizzazione dell’agenzia e alle attività di promozione nel mondo delle Marche.

Noi sosteniamo invece la necessità che l’ATIM continui il suo operato, venga ottimizzata e potenziata per portare le Marche nel mondo per il turismo e le imprese di tutti i settori che necessitano di una vetrina internazionale. L’agenzia regionale è lo strumento unico, che hanno scelto anche tante altre regioni, come la Toscana. Ribadiamo l’importanza che in tempi rapidi si attivino tutte le procedure anche quelle per l’assunzione del personale e le iniziative per mettere l’Atim in grado di funzionare al meglio”.

Potrebbero interessarti anche...