CSI CALCIO A 5 VINCE IL CAMPIONATO PROVINCIALE ECLISSE TRATTORIA LA QUINTA

Martedì 7 e giovedì 9 giugno si sono svolte le fasi finali, con in campo le squadre vincitrici dei tre campionati

Sono serviti i calci di rigore per decretare la squadra regina del calcio a 5 provinciale targato Csi. Giovedì 9 giugno, nel bellissimo impianto indoor del Circolo Tennis Fano, si sono ritrovate le formazioni vincitrici dei rispettivi campionati che da settembre a maggio si sono svolti a Tre Ponti, Alma Park e al campo sportivo di Tavernelle.

Oltre 30 squadre, per un totale di 500 giocatori, hanno animato la stagione del futsal Csi che quest’anno è ripartita a pieno regime dopo lo stop delle passate stagioni causa Covid.

Essendo stati appunto 3 i campionati provinciali, per stabilire che dovesse rappresentare il Csi alle fasi regionali si sono resi necessari i play off, ai quali hanno avuto accesso le squadre prime classificate e le vincitrice della Coppa, un torneo parallelo che si è disputato in ciascun impianto.

Dopo le pre qualificazioni, andate in scena martedì 7 giugno a Tavernelle e all’Alma Park, sono approdate alla finalissima play off Metropizza La Fenice (vincitrice del campionato di Tre Ponti), Sacchetta Boyz (vincitrice del campionato di Tavernelle), Fantasy Pizza (vincitrice del campionato all’Alma Park) ed Eclisse Trattoria La Quinta (vincitrice della Coppa Fano a Tre Ponti).

E, partendo forse da non favorita essendo l’unica delle 4 a non aver vinto il proprio campionato, è stata proprio Eclisse Trattoria La Quinta a laurearsi campione provinciale superando 5-4 dopo i calci di rigore Metropizza La Fenice.

Medaglia di bronzo per Fantasy Pizza che ha avuto la meglio, anche in questo caso dopo i penalty, su Sacchetta Boyz.

Le formazioni prima e seconda classificata sono già impegnate nella fase regionale in programma ad Ancona tra l’11 e il 19 giugno.

“Dire che siamo soddisfatti è poco – affermano in coro Marco Pagnetti ed Andrea Mariotti, rispettivamente presidente e Direttore Tecnico del Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano -. Nonostante mille difficoltà, siamo riusciti ad organizzare tre manifestazioni di livello, convogliate poi in questi play off dove, nonostante del sano agonismo, tutto si è svolto nel pieno rispetto di arbitri e avversari. Un ringraziamento doveroso va alle oltre 30 squadre e ai gestori degli impianti di Tre Ponti, Alma Park e Tavernelle che hanno gestito in maniera esemplare i campionati. Ora – concludono i due – speriamo che Eclisse Trattoria La Quinta e Metropizza La Fenice si facciano onore ai regionali”.

NELLE FOTO IN ALTO LA VINCITRICE ECLISSE TRATTORIA LA QUINTA, SOTTO LA FINALISTA METROPIZZA LA FENICE

Potrebbero interessarti anche...