“CURTIS”: NUOVO SINGOLO DI NATHAN JOHNSTON & ANGELS OF LIBRA
Nathan Johnston & Angels Of Libra pubblicano il terzo singolo e video “Curtis (Do You Wanna Be A Star?)” dal loro nuovo album di prossima pubblicazione.
Il cantautore irlandese Nathan Johnston e la band di Amburgo Angels of Libra presentano il terzo e ultimo assaggio del loro nuovo album con “Curtis (Do You Wanna Be A Star?)”. Il titolo è un omaggio a Curtis Mayfield, il cui sound ha fortemente ispirato il nuovo album.
Angels Of Libra è un gruppo soul di Amburgo formato da 10 componenti con un’elevata affinità per le tecniche di registrazione analogica, il soul sound degli anni ’60 e le colonne sonore dei film.
Nato da una sessione di registrazione in una casa in Danimarca in cui il produttore e chitarrista Dennis Rux, il tastierista Chris Haertel, il bassista David Nesselhauf e il batterista Lucas Kochbeck hanno trascorso due settimane scrivendo e registrando brani strumentali su un registratore a nastro TASCAM 388 a 8 tracce degli anni ’80, il progetto originariamente doveva essere una rivista soul con vari cantanti in tutto il disco.
Angels Of Libra hanno hanno realizzato a marzo 2021 il singolo digitale “Kung Fu Noir”, uno strumentale cinematografico dalle vibrazioni misteriose. La loro prima uscita fisica, tuttavia, è arrivata quasi un anno dopo, nel febbraio 2022, con il 45 giri double-side “Bless My Soul” / “Souvenir” su Légère Recordings, con il mago della musica Shawn Lee.
Nel frattempo, la band ha arruolato Johnston negli studi “Yeah Yeah Yeah!” di Rux ad Amburgo per scrivere e registrare un album completo, con 10 tracce delle loro composizioni che ricordano Air, Khruangbin o Ennio Morricone.
“Curtis (Do You Wanna Be A Star?)” è pubblicato dall’etichetta Waterfall.