“D. COME DONNA, DISABILITÀ, DIVERSITÀ, DISCRIMINAZIONE”: IL CONVEGNO A GABICCE MARE

Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione di “Sospese sul Filo Rosso”, organizzati dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare, con il patrocinio oneroso della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sabato 23 novembre, al Mississippi, si svolgerà il convegno “D. come Donna, Disabilità, Diversità, Discriminazione.”. Dopo i saluti istituzionali di Rossana Biagioni, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare, interverranno: Alessia Di Girolamo, Avvocato e componente della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche; Romina Pierantoni, Consigliera di Parità; Ivonne Pagliari, Psicologa del lavoro; Maria Grazia Tiritiello, Segretaria Uil Marche; Loredana Longhin, Segretaria CGIL Marche; Domenico Montillo, Segretario Regionale CISL; Maura Caramella, Responsabile Provinciale ANMIC; Micaela Vitri, Consigliera Regione Marche.

Le donne con disabilità o con problematiche sanitarie che devono rientrare nel mondo del lavoro subiscono una doppia discriminazione: si affronterà l’argomento con i sindacati e con tutti gli attori della Provincia e della Regione Marche che insieme alle amministrazioni e agli enti locali devono intervenire per migliorare questa situazione. La giornata di studio è aperta a tutti coloro che credono in un cambiamento della cultura per le pari opportunità e favoriscono l’integrazione delle donne in tutte le situazioni.

Potrebbero interessarti anche...