Dal Carnevalino a Carnevalley, il centro storico  pronto ad accogliere il Carnevale dei bambini

Il Carnevale di Fano è pronto per vestirsi d’estate e festeggiare i bambini con due eventi. Il primo è in programma il 4 e 5 giugno in centro storico, il secondo il 13, 14 e 15 agosto nel lungomare Sassonia.

Si parte sabato 4 giugno, dalle ore 17:00 in Piazza XX Settembre, con la partecipazione della Musica Arabita e del Corpo Bandistico Cartoceto, che si esibiranno in un corteo di allegria. Per tutto il pomeriggio sarà possibile partecipare ad una serie di iniziative a partire da “Un cuore di cartapesta”, un laboratorio creativo per bambini e ragazzi a cura di Valeria Roberto fino a “coloriAmo” il trucca bimbi di M. Grazia Morgana. In piazza ci sarà anche “Drum Circle”, attività ludico-musicale di Crezy Djambè. Sempre in piazza XX Settembre è in programma la presentazione de “Il Carnevalino”, il concorso di mini carri, rivolto a bambini e giovani, ideato da Paolo del Bianco. La premiazione del concorso si terrà il giorno successivo, domenica 5 giugno.

 

La sfilata dei carri di seconda categoria sarà il fulcro della giornata di sabato, grazie alla presenza del carro Fano la Divina, realizzato a cura dei ragazzi del Liceo Nolfi-Apolloni ed il carro “Amore Arte e Poesia, ogni peccato portano via”, realizzato dal Comune di Gradara..

 

Un programma ricco di opportunità per i bambini e tutti gli amanti del Carnevale, anche per la giornata di domenica 5 giugno. A partire dalle ore 15:00 sarà possibile visitare la Fabbrica del Carnevale, per conoscere ed apprezzare l’arte dei maestri carristi rivolgendosi a Manuela Palmucci (3466701612).

 

Dalle ore 17:00, in centro città, l’accompagnamento travolgente della Musica Arabita intratterrà grandi e piccini, e nel frattempo ci sarà la possibilità di partecipare al “CARNEVALLEY” (Harry Potter al Carnevale di Fano), in collaborazione con l’associazione “Fantasia sogno realtà”.

 

​​

Programma del 4 giugno 2022
Dalle ore 17:00 – Piazza XX Settembre

APERTURA CARNEVALE DEI BAMBINI
Musica Arabita e Corpo Bandistico Cartoceto

“UN CUORE DI CARTAPESTA”
Laboratorio per bambini e ragazzi a cura di Valeria Roberto“coloriAMO” trucca bimbi a cura di M. Grazia Morgana

“DRUM CIRCLE”
Attività ludica-musicale a cura di Crazy Djambé

“IL CARNEVALINO”
Concorso di mini carri a cura di Paolo del Bianco

SFILATA DEI CARRI di seconda categoria

“FANO LA DIVINA”
Realizzato da Liceo Nolfi Apolloni

“AMORE ARTE E POESIA OGNI PECCATO PORTANO VIA”
Realizzato dal Comune di Gradara

Programma del 5 giugno 2022

Ore 15:00 – Visita alla Fabbrica del Carnevale (Per informazioni Manuela Palmucci +39.346.6701612)

Dalle ore 17:00 – Piazza XX Settembre

APERTURA CARNEVALE DEI BAMBINI
con Musica Arabita

PREMIAZIONE CONCORSO “IL CARNEVALINO”
a cura di Paolo del Bianco

“CARNEVALLEY” (Harry Potter al Carnevale di Fano)
a cura dell’associazione arti dello spettacolo e intrattenimento “Fantasia sogno realtà”

Potrebbero interessarti anche...