DECANTO: musica e danza con Trio DAnce & Center Stage

Appuntamento venerdì 15 luglio alla Cantina Terracruda di Fratte Rosa

Musiche da ascoltare, eseguite da tre fiati, e da guardare, nelle splendide coreografie immaginate per l’occasione. Venerdì 15 luglio “DECANTO – Degustazioni e Concerti nelle cantine del territorio”, il festival itinerante organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini che unisce la musica al vino, fa tappa alla cantina Terracruda di Fratte Rosa con lo spettacolo Trio DAnce & Center Stage.

Era nato come un gioco di parole: il Trio è infatti formato da oboe (Lorenzo Luciani), clarinetto, (Agide Brunelli) e fagotto (Paolo Rosetti) tre strumenti della famiglia degli strumenti a fiato di legno che suonano grazie alla vibrazione di un’imboccatura, costruita in canna di bambù, denominata ancia. Questa tipologia di formazione viene generalmente definita “trio di ance”: il passo è stato breve ed ecco nascere in seno all’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro il Trio DAnce, con evidente riferimento ad una delle espressioni artistiche più legate alla musica e più amate, quella del ballo. In questa serata il ballo è realmente presente, grazie alla performance della compagine del Center Stage di Pesaro, la cui coreografa è Laura Mungherli: uno spettacolo che unisce strumenti e ballerini.

La serata prevede la degustazione dei vini dell’azienda vitivinicola Terracruda accompagnati dalle preparazioni di Vittoria Catering.

Dalle 19.30 calice di benvenuto con spumante metodo charmat bianco da uve Bianchello del Metauro e rosé da uve Colli Pesaresi Sangiovese. Alle 20.00 cena a cura di Vittoria Catering con risotto di pesce e a seguire frittura di pesce.

Dalle 21.30 Trio DAnce & Center Stage si esibiranno su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, Alexandre Tansman, Darius Milhaud.

Biglietto (degustazione e concerto)

Adulti 30€ – Bambini e ragazzi (fino a 16 anni di età) 20€

EVENTO SU PRENOTAZIONE

Tel. 0721 777412 – info@terracruda.it

“DECANTO – Degustazioni e Concerti nelle cantine del territorio” è il nuovo festival organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini che fino al 29 luglio accompagnerà il pubblico in 17 appuntamenti con i Solisti dell’Orchestra Rossini e con ospiti d’eccezione, un vero e proprio tour all’insegna dell’eccellenza marchigiana per andare alla scoperta delle produzioni vitivinicole di qualità e dei territori in cui nascono.

Il festival vanta il sostegno della Regione Marche, Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Comune di Fano, Assessorato al Turismo, Comune di Terre Roveresche, Apa Hotels Pesaro, Oasi Oikos e Orchestra Sinfonica G. Rossini. Ed è realizzato in collaborazione con Amici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e La Staffetta del Bianchello.

Potrebbero interessarti anche...