DECANTO: ultimo appuntamento alla Fattoria Villa Ligi di Pergola
Venerdì 29 luglio va in scena il progetto musicale di Romanza 9cento
Ultimo appuntamento con “DECANTO – Degustazioni e Concerti nelle cantine del territorio” venerdì 29 luglio alla Fattoria Villa Ligi di Pergola.
In programma il concerto di Romanza 9cento, un progetto musicale che mira ad un’inconsueta interpretazione di alcune delle più belle romanze e canzoni del Novecento italiano, dal repertorio napoletano di inizio secolo alle canzoni d’autore degli anni ‘70/‘80. Il gruppo, composto da Francesco Panni, tenore; Augusto Vagnini, pianoforte; Samuele Garofoli, tromba; Graziano Rocconi, contrabbasso; Vladimiro Campanelli, percussioni, vanta un sound particolare creato dalla duttilità della voce tenorile abbinato ad un team di musicisti che vantano una notevole esperienza nel campo della musica classica, jazz, pop, fusion, ecc.
Dalle ore 19.00 degustazione di vini di Fattoria Villa Ligi accompagnata dalle preparazioni culinarie di Osteria Trattoria del Borgo.
Si parte con un calice di benvenuto “Settecolli” vino spumante di qualità brut; a seguire gran buffet di salumi, verdure grigliate, prosciutto tagliato a mano, melone, pane fatto in casa, crescia
degustando “Albaspino” Bianchello del Metauro Doc; si passa poi a degustare “Fiori” Pergola Rosato Doc con i passatelli antichi sapori, ceci e pomodorini, per concludere con la asticceria secca abbinata a “Wìshila” La mia visciola.
Biglietto (degustazione e concerto)
25 € (under 16, 15 €)
Info e prenotazioni: 0721 734351 – 333 6102736
“DECANTO – Degustazioni e Concerti nelle cantine del territorio” è il nuovo festival organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini che dallo scorso 21 maggio ha accompagnato il pubblico in 17 appuntamenti con i Solisti dell’Orchestra Rossini e con ospiti d’eccezione, un vero e proprio tour all’insegna dell’eccellenza marchigiana per andare alla scoperta delle produzioni vitivinicole di qualità e dei territori in cui nascono.
Il festival vanta il sostegno della Regione Marche, Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Comune di Fano, Assessorato al Turismo, Comune di Terre Roveresche, Apa Hotels Pesaro, Oasi Oikos e Orchestra Sinfonica G. Rossini. Ed è realizzato in collaborazione con Amici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e La Staffetta del Bianchello.