DIDO – STILL ON MY MIND
Gli appassionati di serie televisive hanno conosciuto la cantante inglese Dido perché a lei, nel 1999, venne affidata la sigla di Roswell; la canzone era Here With Me, poi contenuta nel suo primo album No Angel.
Still On My Mind, quinto album dell’artista, arriva dopo 5 anni dal precedente Girl Who Got Away ed è prodotto dalla stessa Dido insieme al fratello Rollo. L’uscita dell’album è stata anticipata dai singoli Hurricanes e Friends.
Still On My Mind è stato scritto e registrato da Dido in Inghilterra; la sua passione per l’hip hop e per le radici folk è molto evidente anche se siamo in presenza di un album fondamentalmente dance ed elettronico.
Oltre ai precedenti singoli Hurricanes e Friends, che entrambi sintetizzano benissimo la musica dance con quella pop, gli altri brani contenuti in Still On My Mind sono Give You Up, brano melodico tipico del repertorio Dido ed anch’esso pubblicato come singolo, Hell After This, You Don’t Need A God, Take You Home, Some Kind Of Love, Mad Love, Walking By, Chances, Have To Stay, brano che parla del rapporto con i genitori.
C’è infine anche il brano title-track di Still On My Mind.
L’uscita ufficiale dell’album è prevista per l’8 marzo, la casa discografica è la BMG. Già annunciato anche il tour che prevede una unica data in Italia a maggio.