Domenica 10 ottobre al via la XV edizione di “Castelli d’Aria”, primo appuntamento a Saltara con l’organista Andrea Albertin
Alle ore 18.30, nella Chiesta di San Pier Celestino, belle pagine di Vivaldi, Bossi, Mendellsohn e Widor. Dalle ore 16.30 sarà possibile visitare il MOS e l’antichissima chiesa di Santa Maria della Fonte
Prende il via domenica 10 ottobre, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Pier Celestino di Saltara, la XV edizione della rassegna musicale “Castelli d’Aria”, itinerari organistici nella Val Metauro, promossa dall’associazione culturale “Il Laboratorio Armonico” con vari patrocini. Protagonista del primo appuntamento sarà il Maestro Andrea Albertin, che si esibirà all’organo “Mascioni” proponendo belle pagine di Vivaldi, Bossi, Mendellsohn e Widor (ingresso libero con gren pass).
Docente al Conservatorio ‘Marcello’ di Venezia, Andrea Albertin è noto anche per la sua attività di direttore d’orchestra, che lo ha portato sul palcoscenico di importantissimi teatri in Italia (il ‘San Carlo’ di Napoli, il ‘Regio’ di Torino, il ‘Petruzzelli’ di Bari), in Europa e nel mondo.
Anche l’edizione 2021 di “Castelli d’Aria” offrirà al suo pubblico occasioni di approfondimento della conoscenza del territorio. In occasione del concerto di Saltara, in accordo con l’Amministrazione comunale e la Parrocchia, sarà possibile visitare, a partire dalle ore 16.30 il MOS (Sala dei Mosaici romani) e la piccola e antichissima Chiesa di Santa Maria della Fonte con le sue opere d’arte.