Domenica 17 LUGLIO alle ore 21.00, inaugurazione della mostra “Arte in Movimento”
Alla Sala del Capitano di Candelara la mostra collettiva di Susanna GALEOTTI, Oliviero GESSAROLI, Fulvio PACI. Presentazione della senatrice Maria Lenti.
Domenica 17 luglio 2022 nel piccolo borgo medievale di Candelara PU, presso la sala del Capitano, verrà inaugurata alle ore 21.00 la mostra collettiva “Arte in Movimento” con opere di Susanna GALEOTTI, Oliviero GESSAROLI, Fulvio PACI. Gli artisti saranno presentati dalla poetessa Maria Lenti.
La mostra “Arte in movimento” è stata promossa dalle Associazioni “L’Arte in Arte” di Urbino, Accademia AIIA e Pro Loco di Candelara ed ha il patrocinio del Consiglio Regionale Assemblea Legislativa delle Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro, del Comune di Urbino e del Quartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli.
Nella sala del Capitano del Castello, dopo due anni, torna ad essere protagonista l’arte con una mostra che si caratterizza per l’eterogeneità dei linguaggi dei tre artisti, che sono però accomunati nell’utilizzo del colore che sottolinea il messaggio intrinseco e personale delle opere. Gli artisti, formatisi nella città feltresca, nella storica Scuola del Libro, qui trovano le radici del loro linguaggio: l’amore per la ricerca dei materiali e delle tecniche e la sensibilità nell’accogliere e fare proprie le suggestioni attinenti ad altre tendenze artistiche.
Protagoniste sono delle composizioni armoniose ed equilibrate, ispirate alla cultura rinascimentale e calate nella nostra quotidianità, abbracciando espressioni dell’animo umano intime ed universali, sensibili anche ai fatti di cronaca quotidiana che colpiscono la nostra società.
La mostra sarà visitabile fino al 7 agosto 2022 nei giorni di sabato e domenica dalle 21,00 alle 23,00.