Domenica 31 ottobre “Castelli d’Aria” a Barchi con l’organista spagnolo Francisco Javier López
Alle ore 18.15, nella Collegiata di Sant’Ubaldo, un viaggio musicale tra Italia e Spagna. Prima del concerto, alle 17, visita al Castello di Barchi. Ingresso libero, green pass obbligatorio
La rassegna organistica Castelli d’Aria, promossa dall’associazione culturale “Il Laboratorio armonico”, prosegue il suo viaggio tra i borghi più affascinanti della Val Metauro con il quarto concerto della XV edizione.
Domenica 31 ottobre, alle ore 18.15, l’appuntamento è a Barchi (Terre Roveresche), nella Collegiata di Sant’Ubaldo, con il concerto dal titolo “Un Viaggio musicale tra Italia e Spagna” dell’organsita spagnolo Francisco Javier López, (nella foto) artista di spicco nel panorama internazionale e grande esperto di musica organistica iberica. Verranno proposti brani di compositori italiani e spagnoli appartenenti alla stessa epoca, che metteranno in risalto la versatilità dell’organo ‘Callido’ presente nella chiesa.
Prima del concerto gli spettatori potranno partecipare ad una visita guidata al Castello di Barchi, promossa in collaborazione con il Comune di Terre Roveresche, con partenza alle ore 17 dalla piazza antistante la collegiata di Sant’Ubaldo.
L’ingresso al concerto è libero, necessario il green pass.