EAGLES – LEGACY
Possiamo definirla l’opera omnia degli Eagles, in un cofanetto è raccolta tutta la discografia della band californiana, disponibile sia nell’edizione contenente 12 CD che in quella con 15 LP in vinile.
La musica degli Eagles ha dominato le classifiche di tutto il mondo per due interi decenni. Nella formazione originaria delle “Aquile”, datata 1972, ricordiamo Glenn Frey, Don Henley (presenti in tutti gli album) Bernie Leadon e Randy Meisner. Negli anni successivi si aggiunse Don Felder, Joe Walsh sostituì Bernie Leadon e Timothy B. Schmit prese il posto di Randy Meisner.
In Legacy troviamo tutti gli album in studio degli Eagles e precisamente Eagles (1972) Desperado (1973) On The Border (1974) One of These Nights (1975) Hotel California (1976) The Long Run (1979) Hell Freezes Over (1994) e Long Road Out of Eden (2007). Sono inclusi anche gli album dal vivo Eagles Live (1980) e Millennium Concert (2000) oltre ad una compilation con singoli e lati B del gruppo tra cui Take It Easy, Best Of My Love, One Of These Nights, Lyin’ Eyes e Take It To The Limit.
Nell’edizione CD è contenuto anche il DVD di Hell Freezes Over e il Blu-ray di Farewell Tour: Live from Melbourne. A completare il tutto un libro di 54 pagine con foto rare mai pubblicate prima, materiale grafico e memorabilia degli Eagles.
Legacy è pubblicato dall’etichetta Rhino/Elektra.