EMERGENZA CORONAVIRUS: BCC FANO CONTINUA AD ASSICURARE I SUOI SERVIZI E METTERA’ A DISPOSIZIONE UN PACCHETTO DI INIZIATIVE PER SOSTENERE SOCI E CLIENTI IN DIFFICOLTA’

BCC Fano, per la sua natura di banca locale, è da sempre vicina al territorio e alle sue comunità, non solo in momenti favorevoli per la nostra economia, ma anche e soprattutto in situazioni di difficoltà dovute a fattori esterni e non prevedibili che possono causare danni economici diretti o indiretti a imprese, operatori economici e famiglie.

La diffusione del Coronavirus (COVID -19) rappresenta per l’Italia e per la nostra provincia un momento di forte criticità: in questa condizione emergenziale, BCC Fano continuerà ad assicurare i propri servizi a soci e clienti confermando l’apertura al pubblico delle sue filiali con un adeguamento di orari e servizi.

L’operatività di sportello verrà erogata dalle ore 8.30 alle ore 13.00, i servizi di consulenza sono garantiti durante tutto l’arco della giornata lavorativa. Si invita la clientela con esigenze legate all’attività di consulenza a contattare preventivamente il personale di riferimento della filiale per fissare un appuntamento.

Ricordiamo che, in ottemperanza alle direttive emanate dal Governo, l’accesso alle filiali sarà soggetto a misure di contingentamento dell’afflusso della clientela.

Per informazioni è possibile visitare la pagina web dedicata bccdifano.it/cisiamo.

Inoltre, al fine di alleviare eventuali difficoltà economiche collegate alla sospensione o alla riduzione delle attività lavorative dovute al diffondersi del contagio, BCC Fano, in collaborazione con il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, metterà in campo delle specifiche iniziative a favore di soci e clienti che andranno a coadiuvare e integrare quanto messo in atto dal Governo Italiano attraverso Ordinanze e Decreti già emanati nei giorni scorsi o ancora da emanare in base all’evolversi continuo della situazione.

I risultati positivi di bilancio ottenuti dal nostro istituto anche nel 2019 grazie alla fiducia che ci è stata accordata da oltre 8.500 soci e 34.000 clienti (utile di esercizio 5,7 milioni di euro, CET1 21,1%, raccolta diretta 723 milioni, raccolta indiretta 377 milioni, impieghi alla clientela 773 milioni) rendono la nostra banca solida e in grado di sostenere il territorio anche in situazioni di criticità, restituendo così alla comunità locale, attraverso un circolo virtuoso, un po’ della fiducia che ci è stata accordata. Siamo convinti che questo processo di “fiducia circolare” possa aiutare il territorio e il Paese a ripartire con forza e ottimismo.

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