ENTRA NELLO STAFF DI PASSAGGI
Campagna volontari 2020 in sicurezza anti-Covid
ENTRA NELLO STAFF DI PASSAGGI
Logistica, fotografia, video maker e social i settori con cui si richiede di collaborare. Le domande sul sito della manifestazione che si tiene a Fano dal 26 al 30 agosto
Età compresa tra i 18 e i 35 anni, spirito di adattamento, capacità di problem solving e di pubbliche relazioni, saper fare squadra, voglia di mettersi in gioco, di collaborare, di stare in gruppo e di affrontare nuove sfide. Questo l’identikit del perfetto volontario di Passaggi Festival che apre la campagna di reclutamento 2020 per far parte dello staff, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid.
L’evento dedicato alla saggistica, giunto all’ottava edizione, si terrà a Fano dal 26 al 30 agosto. Come ha spesso sottolineato l’ideatore e direttore Giovanni Belfiori, i volontari sono da sempre il cuore della manifestazione. A loro è affidato un compito non facile: essere disponibili ad affrontare le necessità che si presentano di volta in volta. Ed in questa edizione le difficoltà saranno anche maggiori perché occorrerà rispettare e far rispettare i protocolli anti- Covid che Passaggi applica rigorosamente.
Logistica, fotografia, videomaker e dirette social sono i reparti del festival con cui si richiede di collaborare. A cominciare dalla gestione della platea di piazza XX Settembre dove ha sede il palco centrale sul quale salgono saggisti e giornalisti della sezione Grandi Autori, il settore più delicato del festival, dove è richiesto un po’ di tutto, dalla sistemazione delle sedie alla predisposizione del palco, dal controllo degli ingressi all’accompagnamento degli ospiti, ed altro. Gli appassionati di fotografia e di immagini potranno entrare a far parte della squadra che documenterà Passaggi evento dopo evento per tutta la sua durata. Stesso discorso per i video: servono volontari per dirette Facebook e Instagram, regia dei maxischermi, riprese per il docufilm del festival, che saranno guidati da un videomaker professionista ed esperto.
L’impegno richiesto varia per settore prescelto: per piazza XX Settembre dal 24 al 30 agosto, dalle 17.00 a mezzanotte circa mentre per foto e video una disponibilità continua dal 26 al 30 agosto.
Le richieste vanno effettuate sul sito di Passaggi seguendo le istruzioni e compilando il form nella pagina dedicata (www.passaggifestival.it/campagna-reclutamento-volontari-2020/).