Ex Vittoria Colonna, primo incontro proficuo organizzato dal presidente Carloni insieme al sindaco Serfilippi e al vice sindaco Manocchi, con Invimit Srg Spa.
Si è svolto con esito positivo e soddisfacente il primo incontro organizzato dal presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati Mirco Carloni insieme al sindaco Serfilippi e al vicesindaco Manocchi con la presenza di Invimit SGR Spa per discutere il futuro del complesso dell’ex Vittoria Colonna. Durante la riunione, è emersa una chiara volontà da parte dell’amministrazione comunale e di INVIMIT di valorizzare l’immobile in tempi rapidi.
Invimit ha confermato l’intenzione di intervenire immediatamente per ripulire l’area, chiudere gli accessi non autorizzati e installare un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza necessaria. Il tavolo di lavoro si riunirà nuovamente a fine mese per definire una convenzione che permetta di utilizzare lo spazio antistante il Vittoria Colonna come parcheggio a servizio della città accogliendo così un forte bisogno vista la carenza di aree per la sosta per raggiungere il centro storico. Questo incontro sarà anche un’opportunità per sviluppare una nuova visione dell’intero complesso, con l’obiettivo di restituirlo alla collettività nel più breve tempo possibile, rendendolo nuovamente fruibile e di valore per i cittadini.
“Ringrazio l’onorevole Carloni, deputato della città, per aver facilitato questo importante incontro – ha dichiarato il sindaco Serfilippi – che ci permette di accelerare i tempi per restituire alla comunità l’ex Vittoria Colonna, un’area strategica a due passi dal centro, liberandola così dal degrado e trasformandola in una risorsa utile e accessibile. Quello di oggi è il primo passo di un percorso che vedrà una nuova vita per questo complesso”.
Nelle foto da sx il sindaco Luca Serfilippi, l’On. Mirco Carloni e il vicesindaco Loretta Manocchi