FA BENE ALL’ANIMA IL NUOVO SINGOLO DI BELLA BROWN & THE JEALOUS LOVERS
“Soul Clap”è il brano che dà il titolo al prossimo album del gruppo di base a Los Angeles Bella Brown & The Jealous Lovers ed è un pezzo disco-funk contagioso con improvvisazioni espressive e una voce energica.
Reduce dal successo del 45 giri “What Will You Leave Behind”/”Bang Bang Bang”, arriva “Soul Clap”, il nuovo singolo di Bella Brown & The Jealous Lovers che anticipa l’uscita dell’omonimo LP, di prossima pubblicazione per l’etichetta LRK Records.
Bella Brown & The Jealous Lovers sono un gruppo di Los Angeles, trapiantato da Chicago, specializzato in soul e funk degli anni ’60/70. La band è guidata dalla carismatica e dinamica Bella Brown, vincitrice di un Grammy Award. Un’infuocata cantante che è un misto di Tina Turner e Sharon Jones, con una personalità che ricorda le protagoniste femminili dei film Blaxploitation degli anni ’70.
Sostenuta dalla musicalità di The Jealous Lovers, la band esprime sapientemente un’interpretazione unica e moderna dei generi tradizionali del soul e del funk in performance musicali completamente dal vivo. Il loro nuovo singolo “Soul Clap” esemplifica questo ideale.
Il brano è un dance stomper in stile Bohannon con un tocco di funk alla James Brown. “Soul Clap” è una celebrazione della tradizione culturale comune da cui prende il nome. Una tradizione in cui i musicisti e il pubblico diventano un’unica espressione gioiosa dell’umanità. In questa versione radiofonica ci sono 3 minuti e 54 secondi di contagiosi groove da ballare, improvvisazioni espressive e voci ad alta energia.
“Soul Clap” è il brano che dà il titolo al prossimo album di Bella Brown & The Jealous Lovers, pubbli che conterrà una versione estesa del singolo, oltre a versioni nuove ed estese di “What Will You Leave Behind”, “Bang Bang Bang” e 6 nuovi brani.