FANUM FORTUNAE AI CAMPIONATO REGIONALE ESTIVI DI NUOTO A PESARO

Si sono svolti dal 14 al 24 luglio presso la piscina olimpionica del Parco della Pace di Pesaro i Campionati Regionali di Categoria ed Assoluti Estivi ed i Campionati Regionali Esordienti A.

Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti della Fanum Fortunae Nuoto, che si sono concretizzati in una pioggia di ben 13 medaglie di categoria e 2 medaglie assolute.

Marco Omiccioli si è laureato Campione Regionale categoria Ragazzi 14 anni nella distanza dei 200 farfalla, ha conquistato l’argento nei 100 farfalla e nei 100 stile libero e la medaglia di bronzo nei 50 e 200 stile libero.

Ottimo bottino anche per Nicola Bellagamba, che ha ottenuto 4 medaglie d’argento nei 50-100-200 dorso e 200 misti seniores, mentre Luca Galli ha conquistato l’argento nei 400 stile libero ed il bronzo nei 200 stile libero e 100 farfalla seniores.

Medaglia di bronzo anche per Matteo Memè nei 200 metri dorso categoria juniores.

Doppio argento sempre per Nicola Bellagamba nei 50 e 200 dorso assoluti.

Molto positive anche le prestazioni degli altri atleti Mattia Angius, Giulia Camiletti, Sofia Casoli, Edoardo Fiscaletti, Rikardo Lica, Alexandra Omiccioli, Allegra Peconi, Veronica Pezzolesi, Rebecca Raggi e Sofia Tombari, che hanno contribuito ad ottenere un indimenticabile risultato di squadra.

Ora l’appuntamento è fissato a domenica 7 agosto per la 49ᵃ edizione della Nutata Longa, che torna dopo 2 anni di stop causa Covid, a cui è prevista una partecipazione di oltre 200 atleti agonisti e master provenienti da tutta Italia.

Potrebbero interessarti anche...