Festa di Tutti i Santi e Commemorazione dei defunti
In vista dei giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, per agevolare gli
spostamenti interni al cimitero dell’Ulivo, il ‘servizio navetta’ della struttura è stato ampliato: “A partire già da questa settimana, fino a domenica 3 novembre – spiega l’assessore ai Servizi cimiteriali Mauro Talamelli – il mezzo, adatto anche al trasporto di disabili in carrozzina, sarà disponibile tutti i giorni, mattina e pomeriggio, dalle 9 alle 14 e dalle 14:30 alle 16:30. Da lunedì 4 novembre il servizio riprenderà con i consueti orari, dunque ogni mattina, dal martedì alla domenica”. “Onde prevenire la proliferazione di insetti – conclude Talamelli – il Comune chiede inoltre una cortesia a quanti nelle prossime settimane si recheranno nei nostri cimiteri: utilizzare le ‘spugne assorbenti’ al posto dell’acqua, per evitare ristagni all’interno dei vasi. Ringrazio anticipatamente chi vorrà collaborare”.
spostamenti interni al cimitero dell’Ulivo, il ‘servizio navetta’ della struttura è stato ampliato: “A partire già da questa settimana, fino a domenica 3 novembre – spiega l’assessore ai Servizi cimiteriali Mauro Talamelli – il mezzo, adatto anche al trasporto di disabili in carrozzina, sarà disponibile tutti i giorni, mattina e pomeriggio, dalle 9 alle 14 e dalle 14:30 alle 16:30. Da lunedì 4 novembre il servizio riprenderà con i consueti orari, dunque ogni mattina, dal martedì alla domenica”. “Onde prevenire la proliferazione di insetti – conclude Talamelli – il Comune chiede inoltre una cortesia a quanti nelle prossime settimane si recheranno nei nostri cimiteri: utilizzare le ‘spugne assorbenti’ al posto dell’acqua, per evitare ristagni all’interno dei vasi. Ringrazio anticipatamente chi vorrà collaborare”.Con l’occasione si ricordano gli appuntamenti in programma per la festa di Tutti i santi, venerdì 1 novembre, e la Commemorazione dei defunti, sabato 2 novembre.
Al cimitero urbano di via della Giustizia venerdì 1 novembre sarà celebrata messa alle 9, alle 10 e alle 15:30.
Sabato 2 novembre, alle 10:30, si terrà la messa in ricordo di tutti i defunti presieduta dal vescovo Mons. Andrea Andreozzi, con la partecipazione del sindaco che, a seguire, deporrà una corona d’alloro al cippo per i Caduti in guerra.