Fino a mercoledì 16 dicembre si possono presentare le domande per i buoni spesa

La graduatoria sarà composta in base alle priorità del bando, non in relazione all’arrivo delle domande

Da ieri, mercoledì 9 dicembre a mercoledì 16 dicembre, è possibile presentare la domanda per i buoni spesa, accedendo alla piattaforma dal sito www.ambitofano.it e sul sito comune.fano.it

Si ricorda che la graduatoria per l’assegnazione dei buoni spesa non sarà stabilita in base all’ordine di arrivo delle domande, bensì in relazione ai criteri e alle priorità definite dal bando.

L’accredito dell’importo spettante per i buoni spesa avverrà sulla Tessera Sanitaria/Codice Fiscale del beneficiario entro 48 ore dalla chiusura del bando. Coloro che non riuscissero ad accedere alla modalità on line, possono contattare i numeri 0721887481-0721887487 oppure inviare una mail a buonispesa.ambito@comune.fano.pu.it

I beneficiari sono i nuclei familiari residenti che: da un lato hanno percepito nel mese di novembre 2020, redditi o emolumenti netti inferiori a 800 euro per nuclei da 1 componente, 1.000 euro per nuclei da 2 componenti, 1.300 euro per nuclei da 3/4 componenti, 1.600 euro per nuclei da 5 o più componenti. Dall’altro, coloro che hanno un saldo complessivo nei conti correnti e libretti di deposito bancari e postali inferiore relativo all’intero nucleo familiare a 5.000 euro al 30 novembre 2020.

I beni alimentari possono essere acquistati solo negli esercizi commerciali di tutto il territorio cittadino. L’elenco degli esercizi commerciali sarà pubblicato nei prossimi giorni e comunque prima della scadenza del termine della presentazione delle domande.

Potrebbero interessarti anche...