Fontana Forni, tour culinario in Europa. A Progetto Fuoco con Simone Finetti di Master Chef
Fontana Forni, azienda di San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro Urbino, leader nella produzione di forni da esterno, a gas e legna, e barbecue a legna, è entusiasta di annunciare le tappe del Fontana Gourmet on Tour 2024. Un tour culinario che vedrà protagonisti diversi Paesi in Europa e diversi partner commerciali, i quali, grazie alle collaborazioni consolidate ormai da anni e la passione che li accomuna, sono diventati pilastri fondamentali per il supporto del brand e dei prodotti Fontana.
Il Fontana Gourmet on Tour è l’occasione per promuovere l’arte della cottura all’aperto e della condivisione dello star-bene con le persone che ci circondano. Un mind-set che va oltre il mero utilizzo del prodotto: la volontà è quella di far sì che i partecipanti si sentano parte del mondo Fontana e della filosofia che contraddistingue l’azienda da decenni attraverso un’esperienza gastronomica promotrice del buon cibo e cucita addosso ad ogni Pase ospitante, rispettandone le tradizioni.
Un viaggio culinario che parte a febbraio dalla Polonia con il Warsaw Garden Expo, proseguendo a marzo con il Progetto Fuoco (Italia), la fiera di Wieselburg (Austria), due giornate di open day a Linsengericht (Germania) e JdC Garden Trends a Marsiglia (Francia). Il tour si concluderà in estate in Danimarca con due appuntamenti, l’Homeshop Grill Event a giugno e il Food Festival ad Aarhaus a settembre.
Uno degli eventi più attesi del tour è il ‘Progetto Fuoco’, l’appuntamento biennale ospitato a Verona, in Italia, Paese in cui fonda le sue origini Fontana Forni. Dal 28 febbraio al 2 marzo diversi player globali parteciperanno alla manifestazione, durante la quale, Fontana Forni esporrà una gamma ricca di novità nel padiglione 4, stand B75.
Ma non è tutto. Il pomeriggio del 29 febbraio, lo stand B75 riserverà una sorpresa ai visitatori: infatti, diventerà il palcoscenico di uno speciale show cooking dello chef che si è distinto durante la quarta edizione di Master Chef Italia: Simone Finetti, chef romagnolo dal carattere energico e solare, amante del territorio, delle tradizioni e attento alla qualità delle materie prime.
La collaborazione con lo chef Finetti nasce dalla preziosa co-partnership con Woop Design, azienda marchigiana specializzata nella realizzazione di locali commerciali “chiavi in mano”. Il Progetto Fuoco è il palcoscenico scelto da Woop Design per presentare in anteprima mondiale il primo modello del suo nuovo marchio Luxe Out Kitchen: una linea di cucine da esterno custom, i cui modelli sono cuciti addosso al cliente privato che ama trascorrere il tempo nel suo spazio outdoor.
A partire quindi dalle ore 13 del 29 febbraio, allo stand B75 del padiglione 4, sarà possibile assistere allo speciale show-cooking dello chef Finetti pensato per evidenziare le qualità del Mangiafuoco, tra i fori all’occhiello dei forni a legna Fontana, e della cucina di lancio di Luxe Out Kitchen.
Queste partnership sottolineano l’impegno di Fontana Forni nel promuovere l’eccellenza italiana, unendo sotto lo stesso connubio qualità, design e artigianato, con l’obiettivo di offrire un’esperienza Made in Italy a 360 gradi.